Avvocato Marco Banchieri a Bologna

Marco Banchieri

Avvocato a Bologna


Informazioni generali

Sono l'Avvocato Marco Banchieri, iscritto all'Ordine di Bologna. Dall'inizio dell'attività nel 2010 ad oggi, ho sviluppato una solida esperienza in Diritto civile. A seguito del conseguimento di un Master in Business Administration e di un Master in operazioni di M&A e Joint Venture societarie, l'attività è incentrata principalmente sulla consulenza strategica a beneficio delle aziende. Da sportivo, prediligo sempre un approccio pratico ed organizzato ad ogni problematica, con una visione a lungo termine: ciò consente quasi sempre di poter sottoporre al Cliente un ventaglio di soluzioni per ogni problematica.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Le soluzioni proposte alle aziende, sia grazie alla formazione in business administration, che all'esperienza maturata sul campo, sono frutto di ampio studio e di una strategia che guarda al lungo termine e coinvolge tutti i processi aziendali.


Recupero crediti

Si tratta di un'attività costante all'interno dello studio, soprattutto avendo una clientela per lo più composta da persone giuridiche.


Fallimento e proc. concorsuali

Assisto e rappresento regolarmente i Curatori fallimentari ai fini della promozione delle azioni civili, amministrative e penali.


Altre categorie:

Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Pignoramento, Contratti, Privacy e GDPR, Franchising, Eredità e successioni, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in operazioni di M&A e joint venture societarie

Top Legal Academy - 6/2019

Per un legale specializzato in materia societaria è cruciale avere un’accurata conoscenza delle operazioni straordinarie e di business combination, comprendere le fasi più critiche, gli errori da evitare, i fattori di successo e le best practice e supportare l’azienda nel processo decisionale.

Titolo professionale

Master in Business Administration

Bologna Business School - 6/2017

Il Master ha lo scopo di fornire gli strumenti per accelerare un processo di crescita professionale e di abbracciare una visione globale dell’impresa, dei suoi orizzonti di sviluppo e degli strumenti manageriali per gestirla.

Pubblicazione legale

Mediazione e Società Vol. 3 - Il fantasma della mediazione

Lulu.com (ISBN 9781471673962)

Articolo inserito in una rivista specialistica in tema di Mediazione civile e commerciale

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Bst
Via Alfonso Rubbiani 1
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Banchieri:

Contatta l'Avv. Banchieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy