Avvocato Marco Blei a Milano

Marco Blei

Proprietà Intellettuale e Contrattualistica nei settori High-Tech e Life Sciences


Informazioni generali

Sono avvocato dal 2008 e anche laureato in biologia. Presto assistenza e consulenza, sia giudiziale, sia stragiudiziale, ad aziende operanti nei settori ad alta tecnologia e dell'informatica, nonché a società farmaceutiche, del settore dei dispositivi medici e degli integratori alimentari. La mia esperienza comprende la redazione e negoziazione di contratti attinenti ai settori delle Life Sciences e dell'Information and Communication Technology. Mi occupo inoltre di contenzioso, soprattutto in materia brevettuale e di know-how, nonché in relazione a marchi, design, diritto d’autore, concorrenza sleale e pubblicità ingannevole.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Esercito la professione legale da 20 anni esclusivamente nel settore del diritto industriale e della proprietà intellettuale, nonché dell'informazione technology. Ho maturato esperienza collaborando presso alcuni dei più grandi e importanti studi legali italiani, e attualmente collaboro stabilmente con lo Studio Gitti and Partners. Oltre ad essere avvocato, sono anche laureato in biologia presso l'Università Statale di Milano. Ho quindi competenze non solo giuridiche, ma anche tecniche e scientifiche, che mi rendono sostanzialmente unico nel panorama dell'avvocatura italiana esperta nel settore della proprietà industriale.


Brevetti

Grazie alle mie qualifiche anche scientifiche e non solo giuridiche, sono in grado di offrire una consulenza legale completa e a tutto tondo in materia brevettuale, soprattutto in quella attinente ai settori chimico e farmaceutico. Presto consulenza in materia contrattuale e assistenza giudiziale. Tra i miei clienti vi sono anche primarie case farmaceutiche italiane e internazionali, nonché produttori di integratori alimentari e dispositivi medici, e altre imprese industriali e commerciali nei settori meccanico ed elettronico.


Marchi

Presto correntemente attività di consulenza contrattuale e assistenza giudiziale in materia di marchi e altri segni distintivi. Tra i miei clienti vi sono anche importanti case di moda e di design nonché produttori e distributori di beni di consumo.


Altre categorie:

Franchising, Diritto dell'informatica, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Laurea in Scienze Biologiche

Università degli Studi di Milano - 10/2022

Lo studio e la conoscenza della biologia mi consentono di assistere in modo più completo i clienti che operano nel settore chimico e farmaceutico, nonché degli integratori alimentari e dei dispositivi medici. Attualmente sto conseguendo la Laurea Magistrale in Biotecnologie del Farmaco, sempre presso l'Università degli Studi di Milano.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento "Il Brevetto Europeo con effetto unitario"

Università degli Studi di Milano - 6/2023

Questo corso mi ha consentito di approfondire il nuovo sistema brevettuale europeo e il correlativo organo giudiziario, il Tribunale Unificato dei Brevetti, che diverrà in futuro il sistema di base per la protezione delle invenzioni nel territorio dell'Unione Europea.

Titolo professionale

Master of Laws in Intellectual Property Law

King's College London - 1/2008

L'esperienza di studio in internazionale mi ha consentito di comprendere in modo più ampio il settore della proprietà intellettuale, nell'ottica di offrire ai miei clienti un servizio più completo.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Marco Blei
Via Melzi D'eril, 26
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Blei:

Contatta l'Avv. Blei per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy