Mi laureo in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania nel giugno del 2020 discutendo la tesi in ambito bancario avente ad oggetto “Usura ed interessi di mora: la querelle infinita” e nel settembre del 2023 conseguo l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Credo fortemente nel rapporto fiduciario ed empatico tra Avvocato e Cliente al quale si riserva la meritata attenzione, trattando ogni vicenda con serietà, discrezione e riservatezza. Il mio impegno è rivolto ad ogni tipo di clientela, sia essa persona fisica o giuridica (imprese, società ed associazioni di qualsivoglia tipo e genere).
Si offre altresì tutela concernente l'ambito penale. Materia particolarmente delicata che merita peculiare attenzione tanto nella fase processuale quanto in quella preprocessuale.
Fin dall'inizio della pratica forense ho evidenziato e maturato una forte propensione per il diritto civile tanto sostanziale quanto processuale. Si offre tutela per la gestione di affari legali di natura giudiziale e stragiudiziale, tutela in ambito fallimentare, ambito oggi regolamentato dal Codice della Crisi dell’Impresa e dell’Insolvenza ex dlg. 12/01/2019, n. 14 che ne concerne la liquidazione giudiziale, gli strumenti di regolazione della crisi e le procedure pre crisi, ed in ambito bancario.
Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Incidenti stradali.
Marco Bono
Via Napoli N. 26
Avola (SR)