Avvocato Marco Botteghi a Conegliano

Marco Botteghi

Proprietà Intellettuale - Contrattualistica d'Impresa e Diritto Alimentare


Informazioni generali

Sono un avvocato specializzato in Proprietà Intellettuale e mi occupo di consulenza legale e assistenza giudiziale in materia di marchi, brevetti, design, privative varietali, diritto d’autore, know-how, concorrenza sleale e contrattualistica, in ambito nazionale ed internazionale. Lavoro correntemente in italiano, inglese e spagnolo.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Sono specializzato in diritto della proprietà intellettuale, avendo collaborato con 3 diversi studi legali in tale ambito e collaborando ora nel dipartimento della proprietà di uno studio professionale multi-practice. Assistito sia grandi imprese che PMI, fornendo consulenza preliminare, deposito e difesa in ambito contenzioso sia in Italia sia all'estero.


Contratti

Ho acquisito una particolare esperienza in diritto del commercio internazionale, licenze di trasferimento titoli IP, contratti di distribuzione selettiva e nella contrattualistica internazionale; si occupa, inoltre, delle tematiche attinenti al diritto vitivinicolo


Diritto e sicurezza alimentare

Mi occupo di regolamentazione e conformità (compliance) nel settore alimentare, con particolare attenzione agli integratori alimentari, ai nuovi alimenti (novel food), agli additivi alimentari e ai prodotti borderline (ad esempio medicinali a base di erbe, dispositivi medici a base di sostanze, ecc.). Da diversi anni assisto un ente di ricerca pubblico che si occupa di privative varietali e brevetti biotech.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Marchi, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Franchising, Diritto civile, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Industria dell'intrattenimento, Diritto dell'informatica, Domiciliazioni, Arte e beni culturali.


Referenze

Lo studio

Marco Botteghi
Viale Giosuè Carducci N. 16
Conegliano (TV)

Sede secondaria:
Via Vincenzo Foppa N. 58
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Botteghi:

Contatta l'Avv. Botteghi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy