Avvocato Marco Caliandro a Treviso

Marco Caliandro

Avvocato d'Affari ed esperto in Consulenza del Lavoro


Informazioni generali

Sono Marco Caliandro, esperto di diritto d’impresa (contrattualistica, diritto societario, operazioni straordinarie, start-up, proprietà industriale, diritto del lavoro, ecc.) e di diritto e consulenza del lavoro e ho una ottima esperienza nella gestione del personale, delle relazioni sindacali e industriali, negli adempimenti in materia di lavoro. Prediligo l'approccio consulenziale ed estremamente pratico, orientato alla massima soddisfazione del cliente.

Esperienza


Diritto del lavoro

Grazie alla professionalità acquisita dopo aver rivestito diversi incarichi nel settore della gestione dei rapporti di lavoro, ho maturato approfondite competenze nel campo della contrattualistica del lavoro, gestione dei licenziamenti, delle assunzioni agevolate e, più in generale, nella gestione dei rapporti sindacali, avendo rivestito anche incarichi organizzativi in associazioni di categoria imprenditoriali. Dal 2010, il mio studio è attrezzato per lo svolgimento di tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti (Consulenza del lavoro / elaborazione paghe).


Diritto commerciale e societario

Seguo con passione e competenza il mondo degli affari e sono in grado di fornire consulenza in materia contrattualistica (nazionale e internazionale), nella costituzione e nella gestione delle problematiche legali di società, consorzi, cooperative, reti di impresa, associazioni, fondazioni, enti del terzo settore, anche in sede contenziosa. Da anni curo un settore di nicchia quale quello del diritto degli Enti del Terzo Settore (associazioni, fondazioni, cooperative, imprese sociali, ecc.) nell'ambito del quale svolgo anche attività scientifica e curo delle pubblicazioni (manuali e articoli su riviste specializzate del settore).


Diritto dell'informatica

Il diritto delle nuove tecnologie, applicato al diritto civile, alla contrattualistica, alla proprietà industriale, al commercio elettronico e alle criptovalute, rappresenta senz'altro il futuro dei rapporti commerciali e d'affari ed è un settore che ho sempre particolarmente curato, visto che svolgo l'incarico di legal manager per alcune società di informatica.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Arbitrato, Negoziazione assistita, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Aggiornamento e Perfezionamento in Diritto del Lavoro

Università degli Studi di Padova - 3/2016

Il corso di perfezionamento si è dimostrato un valido strumento di approfondimento di alcuni snodi fondamentali della disciplina del lavoro privato, con particolare attenzione alla fase di gestione dei rapporti di lavoro, anche alla luce delle recenti riforme normative, in particolare del Jobs Act, che hanno interessato e continuano ad interessare il mondo del lavoro.

Titolo professionale

Master Giurista d'Impresa

Tax Consulting Firm - 7/2019

L'azienda oggi, a prescindere alle proprie dimensioni, deve necessariamente avvalersi di una qualificata assistenza legale, per sfruttare al meglio i fattori competitivi che possono garantire il successo e scongiurare rischi e costi legali. In tale contesto il legale non è chiamato solo ad esprimere pareri ed a fornire supporti più o meno strutturati, dalla fase negoziale alla redazione dei contratti commerciali alla gestione del possibile contenzioso, ma è chiamato a entrare nel processo decisionale offrendo un apporto necessario ed imprescindibile per le strategie d'impresa. Grazie a questo percorso formativo ho acquisito le competenze necessarie ad affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, ma anche competenze manageriali, utili per fornire soluzioni pratiche che nel rispetto del contesto normativo siano tali da poter realizzare il disegno strategico del cliente azienda nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più complesso e competitivo.

Titolo professionale

Master in Avvocato d'Affari

Business School Il Sole 24 Ore - 10/2010

Durante il Master ho seguito un percorso innovativo di risposta concreta alla necessità di cambiamento del mondo delle imprese che chiede servizi sempre più a valore aggiunto e consulenze sempre più complete e qualificate. Sono soprattutto imprese industriali e commerciali nazionali e internazionali a richiedere consulenza in materia contrattuale, di diritto societario, tributario, della proprietà intellettuale, della concorrenza, del diritto bancario e finanziario.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Ghea Consulting
Viale Della Repubblica, N. 253/e
Treviso (TV)

Sede secondaria:
Via Feltre, n. 48
Belluno (BL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caliandro:

Contatta l'Avv. Caliandro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy