L’Avv. Marco Casella si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nell’anno 2013 e si iscrive, nell'anno 2015, all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Padova. Nell'anno 2016 fonda lo Studio Legale Eremitani sito in Padova ed operativo anche a Conselve (PD). E’ stato relatore in numerosi convegni di formazione riguardanti la responsabilità da reato degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001, le problematiche penali connesse all’uso di internet e ai reati commessi in violazione delle norme del Codice della Strada. Di recente, si è occupato di alcuni processi di notevole complessità riguardanti il crack degli istituti bancari veneti
Si è sempre occupato, e si occupa, di questioni di natura penalistica e processual-penalistica, in particolare di vicende processuali riguardanti, tra gli altri, i delitti contro la persona e contro il patrimonio, la responsabilità penale degli enti, l'uso di internet e la violazione delle norme del Codice della Strada (in particolare: omicidio stradale, omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti). Di recente, si è occupato di alcuni processi di notevole complessità riguardanti le ultime vicende societarie che hanno determinato il crack degli istituti bancari veneti.
Mi occupo, in maniera preponderante, di tali delitti, offrendo assistenza sia agli indagati/imputati (anche in ordine alla delicata fase di natura cautelare) che alle vittime degli stessi. In favore degli indagati/imputati, l'Avv. Casella si occupa, altresì, dell'inserimento di tali soggetti presso Corsi per "Uomini maltrattanti", anche al fine di perseguire l'ottenimento di benefici premiali.
Mi sono occupato, in più occasioni, di omicidi c.d. stradali, in particolare assistendo gli indagati/imputati degli stessi. La difesa, in tali casi, non può tralasciare gli aspetti di natura tecnico-specialistica afferenti - in ragione delle necessità del caso concreto - alla ricostruzione del sinistro sul piano cinematico e/o alla ricostruzione dello stesso sotto il profilo medico legale. Pertanto, l'Avv. Casella si avvale, a tali fini, e a seconda delle peculiari esigenze difensive, della collaborazione dei migliori specialisti padovani.
Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Discriminazione, Violenza, Reati contro il patrimonio.
Studio Legale Eremitani
Galleria Eremitani, N. 5
Padova (PD)