Avvocato Marco Casella a Padova

Marco Casella

Avvocato - Padova e Conselve


Informazioni generali

L’Avv. Marco Casella si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nell’anno 2013 e si iscrive, nell'anno 2015, all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Padova. Nell'anno 2016 fonda lo Studio Legale Eremitani sito in Padova ed operativo anche a Conselve (PD). E’ stato relatore in numerosi convegni di formazione riguardanti la responsabilità da reato degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001, le problematiche penali connesse all’uso di internet e ai reati commessi in violazione delle norme del Codice della Strada. Di recente, si è occupato di alcuni processi di notevole complessità riguardanti il crack degli istituti bancari veneti

Esperienza


Gratuito patrocinio

E’ iscritto all’Elenco degli Avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato in materia penale e, pertanto, offre tutela legale anche in favore di soggetti non abbienti.


Diritto penale

Si è sempre occupato, e si occupa, di questioni di natura penalistica e processual-penalistica, in particolare di vicende processuali riguardanti, tra gli altri, i delitti contro la persona e contro il patrimonio, la responsabilità penale degli enti, l'uso di internet e la violazione delle norme del Codice della Strada (in particolare: omicidio stradale, omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti). Di recente, si è occupato di alcuni processi di notevole complessità riguardanti le ultime vicende societarie che hanno determinato il crack degli istituti bancari veneti.


Stalking e molestie

Mi occupo, in maniera preponderante, di tali delitti, offrendo assistenza sia agli indagati/imputati (anche in ordine alla delicata fase di natura cautelare) che alle vittime degli stessi. In favore degli indagati/imputati, l'Avv. Casella si occupa, altresì, dell'inserimento di tali soggetti presso Corsi per "Uomini maltrattanti", anche al fine di perseguire l'ottenimento di benefici premiali.


Altre categorie:

Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Domiciliazioni, Violenza, Reati contro il patrimonio, Discriminazione.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Eremitani
Galleria Eremitani, N. 5
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casella:

Contatta l'Avv. Casella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy