Avvocato Marco Corti a Giussano

Marco Corti

Avvocato civilista (anche Gratuito Patrocinio)


Informazioni generali

Lo Studio Legale Corti si occupa di diritto civile e di diritto di famiglia da oltre dieci anni. L'Avv. Marco Corti, dopo essersi laureato con il massimo dei voti, ha subito intrapreso la carriera legale, trasformando nel tempo il suo studio da apprezzata realtà individuale a struttura capace di offrire adeguata assistenza ai propri clienti in ogni settore. Lo Studio si avvale di vari collaboratori, così da poter garantire un servizio rapido, puntuale ed efficiente. A ogni cliente viene offerto il più elevato standard di cura e impegno, indipendentemente dal valore della pratica.

Esperienza


Diritto condominiale

Lo studio si occupa di tutti gli aspetti relativi alla gestione immobiliare e condominiale: recupero crediti per mancato pagamento degli oneri, verifica e impugnazione verbali assembleari, consulenza ad amministratori e condomini, ecc.


Locazioni

Lo studio assiste da anni società immobiliari e privati nelle varie fasi della locazione, dalla predisposizione dei contratti sono alle eventuali procedure di sfratto per morosità o finita locazione, seguendo tutte le fasi dello sloggio sino alla riconsegna delle chiavi al proprietario.


Diritto civile

Lo studio vanta particolare esperienza nei settori immobiliare, assicurativo, della responsabilità civile e finanziaria e del recupero crediti. Lo studio si occupa di tutti gli aspetti relativi alla gestione immobiliare (condominio, locazioni, contratti, operazioni immobiliari, appalti, ecc.), sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Gestisce procedure di sfratto nonché volte al recupero del credito, sino alla fase esecutiva (pignoramenti immobiliari, 1/5 dello stipendio, ecc.). Si occupa inoltre di diritto assicurativo, infortunistica, RC Auto.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Matrimonio, Sfratto, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

SFRATTO PER MOROSITA' NON CONVALIDATO SE L'IMMOBILE E' INUTILIZZABILE

Tribunale di Pavia

L'Avv. Corti ha assistito due clienti, marito e moglie, i quali avevano ricevuto lo sfratto per morosità dalla villetta dove abitavano e che era stata consegnata loro direttamente dalla società costruttrice. L'Avv. Corti si è quindi opposto allo sfratto, evidenziando come il mancato pagamento dei canoni fosse dovuto all'oggettiva insalubrità dei locali, caratterizzati da evidenti infiltrazioni d'acqua e macchie di muffa su tutte le pareti. Dopo l'espletamento di una consulenza tecnica disposta dal Tribunale, lo sfratto non è stato convalidato e, al contrario, è stato riconosciuto il diritto dei conduttori al risarcimento dei danni subiti per il mobilio e i loro beni ammalati dalla muffa.

Caso legale seguito

SFRATTO PER MOROSITA' LOCALE COMMERCIALE

Tribunale di Monza

Lo Studio ha assistito i clienti, comproprietari di un immobile ad uso commerciale sito in Giussano, nello sfratto di un conduttore moroso, che ivi esercitava l'attività di bar. L'attività si è conclusa con la riconsegna spontanea dell'immobile da parte del debitore dopo la notifica del titolo esecutivo.

Caso legale seguito

SFRATTO PER MOROSITA' PER CONTO DI CUSTODE GIUDIZIARIO

Tribunale di Monza

L'Avv. Corti ha ricevuto incarico, da parte di un custode nominato dal Giudice in seno ad una procedura esecutiva immobiliare, di procedere con la liberazione dell'immobile in vista della vendita all'asta. Il conduttore moroso è stato quindi sfrattato in tempi rapidi, con l'assistenza della Forza pubblica e l'intervento del fabbro per il cambio delle serrature.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Corti
Via Cavour 27
Giussano (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corti:

Contatta l'Avv. Corti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy