Avvocato Marco Cosentini a Napoli

Marco Cosentini

Avvocato specializzato in diritto civile e del lavoro


Informazioni generali

Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza legale in diritto civile, del lavoro, in materia societaria e del diritto d’impresa, fallimentare, diritto bancario, responsabilità civile e risarcimento danni, r.c.a, locazioni, recupero crediti, esecuzioni civili, Grazie ad un'accurata attività stragiudiziale riusciamo a concludere ottime transazioni, evitando lunghi e dispendiosi giudizi. Grazie alla nostra professionalità e trasparenza, riusciamo sempre ad instaurare con i nostri clienti un rapporto di estrema fiducia che ci consente di tutelare i loro diritti, interessi ed attività lavorative a 360°

Esperienza


Diritto del lavoro

Gia’ dopo i primi anni di pratica forense ho seguito numerosi casi di lavoratori e aziende ottenendo grandissimi successi professionali grazie ai quali ho potuto aprire, a soli 29 anni, il mio primo studio legale. Oggi curiamo gli interessi di tantissimi lavoratori e società, che ci impegnano in vertenze di lavoro, procedure disciplinari, conciliazioni, in sede Sindacale, Tribunale e ITL, Azioni di risarcimento per responsabilità civile e penale, contrattuale ed extracontrattuale, ed in tante transazioni e conciliazioni. Proprio grazie a quest’ultime otteniamo il risultato programmato evitando le spese di un estenuante giudizio.


Licenziamento

Il compenetrarci nelle dinamiche aziendali, nelle problematiche imprenditoriali o dei dipendenti, nei casi di condotte antisindacali, comportamenti scorretti, procedure disciplinari, sanzioni o perdita del posto di lavoro, ci consente di instaurare con i clienti un immediato rapporto di fiducia. Tutelando preliminarmente le esigenze dei nostri assistiti, grazie alla loro collaborazione, raggiungiamo spesso degli ottimi accordi transattivi, con risparmio di tempo e soprattutto di denaro.


Diritto civile

Gia dai primi anni di abilitazione ho maturato esperienza professionale in diritto civile, del lavoro, occupandomi di svariati casi affidati da Caf, patronati ed associazioni di consumatori. Successivamente, collaborando con importanti studi, fiduciari assicurativi e di società gestione immobiliare, ho seguito numerosi casi di risarcimento danni (RCA), a tutela sia di compagnie assicurative che di privati cittadini, nonché nell'ambito di diritti reali, servitu’, locazioni e occupazione sine titulo, esecuzioni mobiliari, maturando una notevole esperienza professionale.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Incidenti stradali, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Fusioni e acquisizioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Marco Cosentini
Via Mariano D’ayala 6
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cosentini:

Contatta l'Avv. Cosentini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy