Avvocato Marco Cosentino a Roma

Marco Cosentino

Avvocato LL.M.


Informazioni generali

L'avv. Cosentino si occupa di contenzioso e arbitrati in materia di diritto civile, transazioni commerciali, contrattualistica, IP e responsabilità civile. Laureato presso l’Università La Sapienza, consegue master con lode in Diritto Privato Europeo, Master of Law (LL.M.) presso la Temple University di Philadelphia ed
è stato ricercatore al «Max-Planck-Instituts» di Amburgo. Cultore della materia di Sistemi Giuridici Comparati presso l'Università La Sapienza e Diritto degli Intermediari Finanziari presso l'Università Tuscia di Viterbo, è visiting lecturer presso la Temple University. Membro ICC, CEA, LCIA e YIAG.

Esperienza


Diritto civile

Studio costante dell'argomento per ciò che concerne in particolare lo sviluppo di tematiche attinenti la contrattualistica, la responsabilità civile e contrattuale; redazione di molteplici atti e difesa giudiziale avanti le principali Corti Italiane e in Collegi arbitrali.


Diritto assicurativo

Studio costante dell'argomento, partner dello Studio LexLon specializzato in diritto assicurativo, vincitore del premio Le Fonti Awards 2018 come miglior Studio di diritto assicurativo. Studio e sviluppo di pareri in tematiche attinenti la contrattualistica, la responsabilità civile, relatore in incontri e redazione di molteplici atti e difesa giudiziale avanti le principali Corti Italiane e in Collegi arbitrali.


Contratti

Redazione contratti anche inerenti transazioni internazionali, studio contrattualistica e clausole di adempimento. Analisi della contrattualistica nazionale ed internazionale, difesa giudiziale. Lezione durante il corso e seminare di Sistemi Giuridici Comparati - contrattualistica statunitense.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Recupero crediti, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto internazionale ed europeo, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master LLM - International Business Law

Temple University Beasley School of Law - 5/2011

LL.M. Degree for American – International Law Ø Aree di specializzazione: Contenzioso civile comparato, Proprietà intellettuale, Transazioni commerciali internazionali, Contratti commerciali Corso di specializzazione: Diritto Penale Internazionale, Transazioni internazionali Corso “Introduction to Legal English and US Legal System” Corso di specializzazione “Comparative Civil Litigation & Introduction to American Legal System” Corso di Specializzazione “US Commercial Law” Corso di specializzazione “Introduction to US Law Corporations”

Recensione positiva

Lettera di referenze

7/2010 - Prof. Avv. Gianluca Scarchillo

Lettera di referenze redatta dal Prof. Avv. Gianluca Scarchillo per accesso Master of Law LLM presso la Temple University di Philadelphia.

Recensione positiva

Lettera di referenze

6/2010 - Prof. Avv. Guido Alpa

Lettera di referenze redatta dal Prof. Avv. Guido Alpa a seguito del master con lui sostenuto e ottenuto con il voto di 110 e lode / 110.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Lexlon - Studio Legale Longo
Via Flaminia, 56
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cosentino:

Contatta l'Avv. Cosentino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy