Avvocato Marco De Paolis a Brescia

Marco De Paolis

Avvocato d'impresa


Informazioni generali

Avvocato specializzato nel diritto d'impresa: negoziazione di contratti, operazioni di internazionalizzazione, diritto societario e corporate governance, protezione della proprietà industriale ed intellettuale. Operativo inoltre - nel supporto a startup nonché ad investitori nelle operazioni di sviluppo e crescita delle imprese innovative; - nella consulenza alle imprese, che intendono dotarsi di nuovi modelli societari (società benefit, B Corp), attuando uno sviluppo sostenibile.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Mi occupo della redazione di pareri inerenti questioni di commerciale connesse all’attività aziendale. Assisto nella costituzione di nuove società di capitali o di persone sia in Italia che all’estero, nella pianificazione e gestione dei rapporti tra i soci (ad es., patti parasociali), nei procedimenti di costituzione e/o di trasformazione in società benefit o di certificazione in BCorp, nell’adozione di adeguati assetti organizzativi e amministrativi ai sensi del D.lgs. n. 14/2019, nella predisposizione ed attuazione di modelli organizzativi ex D.lgs. n. 231/2001 e nel ricoprire il ruolo di membro dell’Organismo di Vigilanza.


Fusioni e acquisizioni

Mi occupo di operazioni straordinarie d’impresa (ad es., acquisto e/o cessione d’azienda e/o di rami di azienda, operazioni aventi ad oggetto il capitale sociale, riorganizzazioni societarie e/o funzionali, fusioni, scissioni, trasformazioni). Effettuo consulenza nello studio, pianificazione ed esecuzione di soluzioni finalizzate alla gestione del passaggio generazionale nel controllo e nella gestione aziendale nonché alla protezione e tutela del patrimonio immobiliare e finanziario.


Marchi

Mi occupo della consulenza nella registrazione di marchi d’impresa a livello nazionale, europeo ed internazionale con verifica della pre-esistenza di eventuali marchi identici o simili a quello oggetto della registrazione nonché della tutela del marchio in ambito contrattuale e nei casi di protezione dall'uso illegittimo da parte di terzi.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Contratti, Privacy e GDPR, Diritto civile, Proprietà intellettuale, Brevetti, Industria dell'intrattenimento.


Referenze

Esperienza di lavoro

Fondatore. Avvocato - Studio Legale De Paolis

Dal 2/2011 - lavoro attualmente qui

Lo Studio Legale De Paolis è specializzato nel diritto d'impresa. Assiste i clienti - nella negoziazione di contratti - nelle operazioni di internazionalizzazione - nel diritto societario e in materia di corporate governance - nella protezione della proprietà industriale ed intellettuale. Attento all'innovazione supporta startup sin dalle fasi di avvio nonché investitori (privati, imprese, fondi) nelle operazioni di sviluppo e crescita delle imprese innovative. Focalizzato sul tema dello sviluppo sostenibile, presta consulenza alle imprese, che intendono dotarsi di nuovi modelli societari (società benefit, B Corp), in cui sono centrali il rispetto delle persone e dell'ambiente, dando il mio contributo professionale nel favorire la creazione e la diffusione di una nuova cultura dell’organizzazione aziendale, la revisione di prodotti e processi, così che si possano coniugare il profitto con la creazione del beneficio comune.

Pubblicazione legale

La funzione della due diligence cd. red flags nelle operazioni di acquisizione

Pagina LinkedIn Studio Legale De Paolis

Nell'articolo illustro la due diligence cd. red flags, che è un importante strumento di indagine per l'acquirente in quanto segnala quei dati che risultano incoerenti o anomali (cd. Red Flag).

Caso legale seguito

Fusione della società Dig-Italy Srl in Destination 2 Italia Srl

Giugno - novembre 2023

Assistenza legale e societaria nel procedimento di fusione di DIG-Italy, società ideatrice e promotrice di portale on line per l'offerta di prodotti ed esperienze del c.d. "made in Italy" a turisti cd. altospendenti, in Destination 2 Italia Srl, società del gruppo Destination Italia, quotata nel segmento Euronext Growth Milan della Borsa Italiana, che offre servizi altamente personalizzati e su misura per High-Net-Worth Individuals (HNWI).

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Marco De Paolis
Piazzetta Monsignor Giuseppe Almici, N. 13
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Paolis:

Contatta l'Avv. De Paolis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy