Avvocato Marco De Paolis a Brescia

Marco De Paolis

Avvocato d'impresa


Informazioni generali

Avvocato specializzato nel diritto d'impresa: negoziazione di contratti, operazioni di internazionalizzazione, diritto societario e corporate governance, protezione della proprietà industriale ed intellettuale. Operativo inoltre - nel supporto a startup nonché ad investitori nelle operazioni di sviluppo e crescita delle imprese innovative; - nella consulenza alle imprese, che intendono dotarsi di nuovi modelli societari (società benefit, B Corp), attuando uno sviluppo sostenibile.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Mi occupo della redazione di pareri inerenti questioni di commerciale connesse all’attività aziendale. Assisto nella costituzione di nuove società di capitali o di persone sia in Italia che all’estero, nella pianificazione e gestione dei rapporti tra i soci (ad es., patti parasociali), nei procedimenti di costituzione e/o di trasformazione in società benefit o di certificazione in BCorp, nell’adozione di adeguati assetti organizzativi e amministrativi ai sensi del D.lgs. n. 14/2019, nella predisposizione ed attuazione di modelli organizzativi ex D.lgs. n. 231/2001 e nel ricoprire il ruolo di membro dell’Organismo di Vigilanza.


Marchi

Mi occupo della consulenza nella registrazione di marchi d’impresa a livello nazionale, europeo ed internazionale con verifica della pre-esistenza di eventuali marchi identici o simili a quello oggetto della registrazione nonché della tutela del marchio in ambito contrattuale e nei casi di protezione dall'uso illegittimo da parte di terzi.


Fusioni e acquisizioni

Mi occupo di operazioni straordinarie d’impresa (ad es., acquisto e/o cessione d’azienda e/o di rami di azienda, operazioni aventi ad oggetto il capitale sociale, riorganizzazioni societarie e/o funzionali, fusioni, scissioni, trasformazioni). Effettuo consulenza nello studio, pianificazione ed esecuzione di soluzioni finalizzate alla gestione del passaggio generazionale nel controllo e nella gestione aziendale nonché alla protezione e tutela del patrimonio immobiliare e finanziario.


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Brevetti, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Privacy e GDPR, Diritto civile, Industria dell'intrattenimento.


Referenze

Esperienza di lavoro

Fondatore. Avvocato - Studio Legale De Paolis

Dal 2/2011 - lavoro attualmente qui

Lo Studio Legale De Paolis è specializzato nel diritto d'impresa. Assiste i clienti - nella negoziazione di contratti - nelle operazioni di internazionalizzazione - nel diritto societario e in materia di corporate governance - nella protezione della proprietà industriale ed intellettuale. Attento all'innovazione supporta startup sin dalle fasi di avvio nonché investitori (privati, imprese, fondi) nelle operazioni di sviluppo e crescita delle imprese innovative. Focalizzato sul tema dello sviluppo sostenibile, presta consulenza alle imprese, che intendono dotarsi di nuovi modelli societari (società benefit, B Corp), in cui sono centrali il rispetto delle persone e dell'ambiente, dando il mio contributo professionale nel favorire la creazione e la diffusione di una nuova cultura dell’organizzazione aziendale, la revisione di prodotti e processi, così che si possano coniugare il profitto con la creazione del beneficio comune.

Speaker ad evento

Intervento su società benefit e BCorp

La sostenibilità può attrarre i talenti - 4/2023

L'intervento si è concentrato su come le società benefit, mediante la loro governance ed organizzazione, perseguono il fine di generare un impatto positivo sulle persone.

Pubblicazione legale

Whistleblowing: gli adempimenti obbligatori dal 15 luglio 2023

Pagina LinkedIn

Articolo inerente gli obblighi previsti dal D.lgs. n. 24/2023, che ha dato attuazione alla Direttiva UE 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, a carico delle imprese in materia di whistleblowing.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Marco De Paolis
Piazzetta Monsignor Giuseppe Almici, N. 13
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Paolis:

Contatta l'Avv. De Paolis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy