Avvocato Marco Domenico Luongo a Torino

Marco Domenico Luongo

Avvocato a Torino


Informazioni generali

Sin dal primo incontro cerco di instaurare un rapporto schietto e sincero con i clienti, spesso confusi da informazioni frammentate e di dubbia provenienza. Amo trovare soluzioni pratiche e di buon senso per ogni problematica giuridica sottopostami. Dal passaparola da parte dei miei assistiti, soddisfatti per il mio operato, arrivano nuovi clienti; il mio impegno è quindi mantenere altissimo il livello dei servizi offerti, come da insegnamento di mio padre. Non è la quantità ma la qualità che fa la differenza.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'esperienza maturata come consulente aziendale unita alla pratica legale al fianco di mio padre, grande esperto in materia di diritto commerciale e societario, mi hanno dato l'opportunità di approfondire la materia commerciale e societaria. Oggi assisto medie e piccole imprese fornendo consulenza preliminare, assistenza giudiziale e stragiudiziale.


Diritto civile

Da 16 anni sono consulente aziendale ed ho collaborato con diverse realtà imprenditoriali e con privati. Mi occupo anche di tutela del patrimonio e fornisco assistenza specifica nella pianificazione di progetti patrimoniali a medio e lungo termine (Trust). Fornisco sia consulenza preliminare che assistenza giudiziale e stragiudiziale. Grazie all'esperienza maturata all'estero sono in grado di assistere il cliente anche a livello internazionale.


Contratti

Ho redatto contratti di ogni specie, tipici ed atipici. La redazione del testo di una scrittura privata rappresenta uno dei punti più delicati della materia contrattuale e per questo va effettuata con la massima attenzione e concentrazione. La terminologia contrattuale, se usata in modo corretto, può non soltanto prevenire futuri contenziosi evitando problemi di interpretazione ma anche rendere più comprensibile la scrittura privata a chi non è giurista.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Eredità e successioni, Unioni civili, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Diritto dell'informatica, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

5 luoghi comuni sul Trust

Studiolegaleluongo

5 luoghi comuni sul Trust, Avv. Marco Domenico Luongo, 17 maggio 2017

Pubblicazione legale

Blog condominio: immissioni moleste

Studiolegaleluongo

Il limite di tollerabilità delle immissioni non è mai assoluto, ma relativo alla situazione ambientale

Pubblicazione legale

Blog Trust: Trust e meritevolezza

Studiolegaleluongo

Trust e meritevolezza: un chiarimento sul concetto di meritevolezza legato al Trust

Lo studio

Marco Domenico Luongo
Via Michele Schina 15
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Luongo:

Contatta l'Avv. Luongo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy