Lo svolgimento di pratica professionale presso studi legali torinesi di primaria importanza nel campo del diritto penale, e l'ininterrotto svolgimento, per non meno di dieci anni, di attività difensiva processuale nel suddetta ambito, hanno consentito la maturazione di un'elevatissima esperienza nella gestione di procedimenti penali, tanto avanti l'Autorità Giudiziaria Ordinaria, quanto avanti l'Autorità Giudiziaria Minorile.

Marco Filippo Santarossa
Avvocato in Torino
Informazioni generali
L'avv. Marco Filippo SANTAROSSA, classe 1983, consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza il 27 ottobre 2007 con la votazione di 110 e Lode all'Università degli Studi di Torino. Nel 2010 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense, ed avvia il proprio studio, esercitando la libera professione. Nel corso di decennale attività l'avv. SANTAROSSA ha seguito centinaia di procedimenti penali (alcuni anche di rilevanza internazionale) sia avanti i Tribunali Ordinari che avanti i Tribunali per i Minorenni, e ha maturato una notevole esperienza anche in diversi ambiti del diritto civile.
Esperienza
Lo studio avv. SANTAROSSA si occupa di tutti procedimenti penali aventi ad oggetto reati contro il patrimonio, nei quali siano anche applicate misure cautelari.
Lo studio avv. SANTAROSSA si occupa di procedimenti penali aventi ad oggetto le contestazioni di violenza, anche di genere, con assistenza tanto al soggetto destinatario dell'imputazione, quanto della persona offesa che intenda costituirsi parte civile.
Altre categorie
Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Recupero crediti, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Tutela degli anziani, Pignoramento, Matrimonio, Previdenza, Omicidio, Diritto penitenziario, Separazione, Divorzio, Contratti, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
Via libera dai giudici torinesi, l'avvocato algerino dei diritti umani torna in libertà
Repubblica - 9/2015Accolta richiesta risarcitoria della vittima di maltrattamenti in famiglia a seguito di condanna dell'ex convivente more uxorio
Sentenza n. 65 del 13 gennaio 2022, emessa dal Tribunale Ordinario di Torino, Sez. I Pen.,Assolto l'agente assicurativo dall'imputazione di truffa aggravata per il rilascio di una polizza fidejussoria apparentemente non genuina
Sentenza del 17/12/2020 - Tribunale Ordinario di Torino - Sez. VI Pen. -Leggi altre credenziali (17)
Lo studio
Marco Filippo Santarossa
Via Sant'antonino N. 8
Torino (TO)