Avvocato Marco Finizio a Quarto

Marco Finizio

Avvocato Esperto in Diritto del Lavoro e Previdenza


Informazioni generali

Mi chiamo Marco Finizio ed ho maturato una lunga esperienza nel settore del diritto del lavoro e della previdenza sociale collaborando con alcuni prestigiosi studi della città di Napoli. Sono titolare da 15 anni di uno studio legale che si occupa della difesa dei lavoratori e del contenzioso previdenziale (con medico-legale in sede). Lo studio si occupa anche di separazioni e divorzi nonchè di risarcimento danni da infortunistica stradale con lesioni personali.

Esperienza


Diritto del lavoro

Tutelo i lavoratori, è una scelta di campo voler mettere a disposizione della parte più debole del rapporto di lavoro la propria esperienza e la propria professionalità. Lo studio è affiancato da un consulente del lavoro ed affronta tutte le problematiche legate al rapporto lavorativo, dal licenziamento, al demansionamento, al mancato pagamento di quanto spettante al dipendente, agli infortuni sul lavoro, al mobbing, allo straining ed al bossing.


Diritto civile

L'esperienza nel settore civile è concentrata soprattutto nell'area del risarcimento danni sotto tutte le sue forme, dall'infortunistica stradale con lesioni personali, alla responsabilità medica, ai danni da vacanza rovinata, ai danni conseguenti alla separazione personale. La presenza di un esperto medico-legale in sede, rende la valutazione e quantificazione dei danni accurata e celere.


Previdenza

La presenza del medico legale in sede, consente di valutare, sulla base della documentazione medica prodotta, le concrete possibilità di ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile e/o dell'accompagnamento. Lo studio si occupa anche di tutte le altre problematiche legate alla materia della previdenza sociale.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Unioni civili, Divorzio, Contratti, Diritto tributario, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Badanti e Colf

Lavoro nero

Nella mia lunga esperienza nel contenzioso in materia di lavoro, ho seguito numerosi lavoratori a nero. In questi casi è fondamentale il ruolo dei soggetti chiamati a testimoniare, in quanto si tratta di provare l'esistenza stessa del rapporto di lavoro che spesso è disconosciuto dal datore di lavoro. Il lavoratore, tuttavia, una volta dimostrato il suddetto rapporto riesce quasi sempre ad ottenere ottime transazioni, in quanto è interesse del datore evitare che la vertenza arrivi a sentenza con conseguenze che possono coinvolgere anche l'Agenzia delle Entrate e l'Inps. Il settore maggiormente interessato da questo fenomeno è quello delle badanti e delle colf, spesso straniere, le quali si rivolgono al mio studio per ottenere differenze retributive e TFR. La mia attività è sempre principalmente rivolta al raggiungimento di un accordo da sottoscrivere in sede sindacale. Tale impostazione consente di evitare le lungaggini e lo stress processuale. Lo studio si avvale anche di un interprete per le lavoratrici ucraine che non parlano correttamente l'italiano.

Pubblicazione legale

Straining

Atto personale

Estratto da un Ricorso giudiziario presentato dal sottoscritto Avvocato innanzi al Tribunale di Napoli - Sezione Lavoro

Sentenza giudiziaria

Concessione Invalidità 100%

Omologa Tribunale di Napoli

L'Inps aveva riconosciuto alla mia assistita una percentuale di invalidità del 68%. Con l'ATP sono riuscito a fare in modo che la cliente ottenesse il 100% con retrodatazione dal momento della domanda ed il pagamento di un arretrato di circa € 13.000,00.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Marco Finizio
Via Pietro Nenni N.10
Quarto (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Finizio:

Contatta l'Avv. Finizio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy