Avvocato Marco Formica a Bergamo

Marco Formica

Avvocato


Informazioni generali

Lo Studio si contraddistingue per la capacità di offrire, a persone fisiche e giuridiche, sia consulenza giudiziale e stragiudiziale, sia assistenza nella gestione dei contenziosi. Lo Studio si occupa di diritto bancario e finanziario, diritto fallimentare, diritto societario, attività di recupero del credito commerciale o bancario, esecuzioni immobiliari, contrattualistica, diritto di famiglia e diritto del lavoro.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Lo Studio si occupa di diritto bancario e finanziario


Recupero crediti

Dopo aver collaborato nel team NPL di un prestigioso studio legale milanese specializzato in crediti di natura bancaria e con alcune tra le più prestigiose società italiane di recupero crediti, coordinando team di avvocati e interi portafogli NPL dal valore di circa un miliardo di euro, Marco Formica fonda lo Studio Legale Formica.


Diritto di famiglia

Lo Studio di occupa di separazioni, divorzi e diritto di famiglia


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Guida Pratica: il contratto di mutuo

Forum Iuris

Guida Pratica sul contratto di mutuo: la guida analizza il contratto di mutuo

Pubblicazione legale

Revocatoria fondo patrimoniale: è sufficiente la mera consapevolezza di arrecare pregiudizio

Ex Parte Creditoris

Revocatoria Fondo patrimoniale - Sotto il profilo dell’elemento soggettivo, trattandosi di ipotesi di costituzione in fondo patrimoniale successiva all’assunzione del debito, è sufficiente la mera consapevolezza di arrecare pregiudizio agli interessi del creditore, la cui prova può essere fornita anche tramite presunzioni, senza che assumano viceversa rilevanza l’intenzione del debitore medesimo di ledere la garanzia patrimoniale generica del creditore, né la relativa conoscenza o partecipazione da parte del terzo. Questo il principio espresso dal Tribunale di Torino con la sentenza n. 4641 del 9 ottobre 2018, Giudice Edoardo Di Capua.

Pubblicazione legale

Opposizione allo stato passivo: la tempestività del ricorso va verificata con riguardo al deposito dello stesso

Forum Iuris

“Nel procedimento regolato dall’art. 99 L. Fall., la tempestività dell’impugnazione va verificata con riguardo al deposito del ricorso con il quale il ricorrente introduce il processo dinanzi al giudice, mentre la notifica dell’atto ha la mera funzione di consentire l’instaurazione del contraddittorio”. Questo il principio espresso dalla Cassazione civile, sezione prima, con la sentenza n. 16320 del 17 maggio 2017, pubblicata il 3 luglio 2017.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Marco Formica
Via Xx Settembre, 112
Bergamo (BG)

Sede secondaria:
Via L. Manara, 15
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Formica:

Contatta l'Avv. Formica per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy