Avvocato Marco Furlan a Treviso

Marco Furlan

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’Avvocato Marco Furlan tratta prevalentemente la materia penale (con particolare riferimento ai reati stradali, contro le persone e contro il patrimonio) e l'infortunistica stradale. Unitamente ad altri Avvocati ha fondato l’U.N.A.R.C.A. (Unione Nazionale Avvocati Responsabilità Civile Automobilistica) associazione che ha presto assunto rilevanza nazionale. Nel mese di novembre l'Avv. Marco Furlan è stato insignito del premio: "Miglior difensore d'ufficio del Veneto", indetto dall'Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati.

Esperienza


Diritto penale

Ho maturato molta esperienza per quanto riguarda le diverse tipologie di reato, cercando sempre di scegliere la "strada giusta" in rito per difendere al meglio il Cliente in base anche alle sue caratteristiche e necessità.


Sostanze stupefacenti

Ho difeso molti clienti sia per droghe leggere che pesanti tentando la difesa ogni volta più adatta alle modalità dei fatti ed alla personalità del cliente. La difesa il più delle volte è atta a dimostrare l'uso personale dello stupefacente così da escludere la responsabilità dell'imputato.


Violenza

Ho seguito molti casi sia come difensore degli imputati, cercando di escluderne o diminuirne le responsabilità, che delle persone offese da reato quantificando, anche in sede penale, i relativi danni.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto dell'informatica, Domiciliazioni, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Tutela degli anziani.


Referenze

Pubblicazione legale

Guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

Studio Cataldi

Le conseguenze della guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

Caso legale seguito

Cessione di stupefacente

2018

Si trattava di imputazione per spaccio di droga ove una minore aveva rappresentato agli inquirenti di aver in più occasioni fumato spinelli ceduti dal mio cliente. Durante il processo la stessa ha confermato tale circostanza ma aggiunto che non aveva subito alcun effetto dopo aver fumato e che la sigarette non avevano odori particolari rispetto al solito. Ne è conseguita l'assoluzione del mio cliente.

Caso legale seguito

Coltivazione cannabis

Anno 2019

Si trattava di coltivazione di una pianta di cannabis di grandi dimensioni. Ho ottenuto l'assoluzione dell'imputato dimostrando che la sostanza era per uso personale.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Marco Furlan
Via G. Da Coderta 47
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Furlan:

Contatta l'Avv. Furlan per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy