Avvocato Marco Giuseppe Giglia a Genova

Marco Giuseppe Giglia

Avvocato a Genova - previdenza sociale e risarcimento danno biologico


Informazioni generali

Sono Marco Giglia, mi dedico prevalentemente a fornire assistenza e consulenza legale, nel campo del diritto civile e previdenziale. Grazie alla stretta collaborazione con medici specializzati di primario livello sono in grado di valutare in maniera efficace e preventiva l’opportunità di avviare contenziosi nei confronti di INPS e INAIL per prestazioni non riconosciute o parzialmente riconosciute quali l’invalidità civile, infortunistica e malattie professionali. L’assistenza legale viene prestata inoltre nei seguenti ambiti Responsabilità sanitaria Danni da esposizione di amianto Infezioni da emotrasfusione (danno biologico)

Esperienza


Previdenza

Consolidata esperienza nel contenzioso INPS, in particolare in ambito impugnazione verbali negativi di invalidità civile, riconoscimento della legge 104/1992 e dell'indennità di accompagnamento, pensione di inabilità


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Controversie risarcitorie per riconoscimento e aggravamento malattie professionali, contenzioso INAIL e risarcimento del danno differenziale. Particolare attenzione è rivolta alle problematiche relative all’impiego lavorativo dell'amianto: è il più diffuso e pericoloso cancerogeno ambientale e può provocare gravi danni alla salute. Le patologie ad esso correlate possono manifestarsi anche dopo molti anni.


Diritto civile

Nell'ampio genus del diritto civile, l'ambito che desta particolare interesse è quello della responsabilità civile e del risarcimento del danno. - La responsabilità sanitaria si può manifestare in interventi chirurgici errati, diagnosi sbagliate o tardive, infezioni post operatorie sia presso ospedali pubblici che cliniche private. - Danni da sinistro stradale


Altre categorie:

Recupero crediti, Risarcimento danni, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Recensione positiva

Grande professionalità, precisione e competenza

7/2023 - Alessandro Stella

Tempo fa ho necessitato di una guida competente per una procedura legale riguardante la mia persona e su mia richiesta l'Avvocato Marco Giuseppe Giglia , di Genova Brignole,si e occupato di detta procedura con puntualita, grande professionalita,precisione e competenza. Nel passato ho consigliato l'Avvocato Giglia a delle mie relazioni , e ne ho ricevuto che dei ringraziamenti per i risultati ottenuti, la sua gentilezza e grande considerazione verso il Cliente. Penso che tutto quanto esposto sia da segnalare.

Lo studio

Marco Giuseppe Giglia
Piazza Della Vittoria 12/28
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giglia:

Contatta l'Avv. Giglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy