Avvocato Marco Infante a Roma

Marco Infante

Avvocato civilista e tributarista


Informazioni generali

Mi chiamo Marco Infante e sono specializzato in diritto tributario ed in particolar modo nella consulenza legale e fiscale per PMI, start-up, enti non commerciali e persone fisiche con particolare attenzione ai rapporti con l'Amministrazione finanziaria, nell'accesso e nella gestione degli strumenti deflattivi del contenzioso come ad esempio nella gestione delle procedure di definizione agevolata (c.d. rottamazione) oltre ovviamente ad assistenza e rappresentanza dinanzi le Commissioni tributarie provinciali e regionali. Ho base sia nel territorio di Roma che in Puglia essendo originario della provincia di Foggia.

Esperienza


Diritto civile

Diritto di famiglia, recupero crediti, procedure esecutive etc...


Recupero crediti

Ho recuperato crediti di lavoro, per mancato versamento assegni familiari etc.


Diritto tributario

Oltre ad aver conseguito nel 2014 il master di II livello in diritto tributario "Antonio Berliri" presso l'Università di Bologna, ho collaborato per circa 6 mesi presso la sede romana dello studio legale del Prof. Miccinesi con a capo il Prog. Puri e successivamente ho collaborato per circa 4 anni presso la sede romana dello studio legale e tributario Rosati, La Commara & P, nel quale ho avuto modo di approfondire sotto tutti i punti di vista la materia tributaria.


Altre categorie:

Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto penale, Sfratto, Gratuito patrocinio, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Previdenza, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in diritto tributario "Antonio Berliri"

Università "Alma Mater" di Bologna - 10/2014

Il Master, istituito nel 2001, cura la formazione di professionisti in materia tributaria, attraverso un esame approfondito e trasversale del sistema, in grado di fornire gli strumenti operativi necessari per acquisire le competenze fiscali necessarie nelle professioni di avvocato tributarista, dottore commercialista, esperto e consulente fiscale, anche all'interno di enti pubblici. Materie oggetto di approfondimento: - Diritto tributario dell’impresa - Diritto tributario dei contratti - Fiscalità dell'impresa transnazionale - Diritto delle procedure tributarie - Diritto processuale tributario - Diritto tributario sanzionatorio

Lo studio

Studio Legale E Tributario Rdv - Rosati, De Carolis Villars, Virgallita
Lungotevere Della Vittoria, 9
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Infante:

Contatta l'Avv. Infante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy