Avvocato Marco Lepore a Roma

Marco Lepore

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Membro della Commissione di diritto penale e di quella di procedura penale presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, posso vantare una ventennale esperienza nelle Aule di giustizia penale di tutta Italia. Conseguito il Master in diritto penale d'impresa alla L.U.I.S.S., ho collaborato con primari studi legali di diritto penale, per poi fondare il mio studio in centro a Roma. Come consulente legale, mi occupo di responsabilità amministrativa (penale) degli enti ex D.Lgs. n. 231/01, predisponendo ed aggiornando i relativi Modelli Organizzativi anche al fine di svolgere le funzioni di membro dell'Organismo di vigilanza.

Esperienza


Diritto penale

Mi sono occupato sempre e solo di diritto penale, curando le necessità dei miei assistiti, dalla fase delle indagini preliminari fino alla conclusione del giudizio in Cassazione. Ho avuto il piacere di confrontarmi con i più brillanti professionisti specializzati nel diritto penale in Italia. Mi occupo prevalentemente di processi di diritto penale societario, penale tributario, penale fallimentare e responsabilità amministrativa degli enti.


Stalking e molestie

Mi sono confrontato numerose volte con processi per atti persecutori, tanto nell'assistenza delle vittime, quanto degli incolpati, permettendomi di sviluppare una spiccata sensibilità su temi molto delicati.


Reati contro il patrimonio

Negli anni ho maturato una comprovata esperienza in processi per reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ad ipotesi di truffa aggravata, appropriazione indebita, riciclaggio ed estorsione.


Altre categorie:

Cassazione, Diritto militare, Violenza, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Sicurezza ed infortuni sul lavoro.


Referenze

Speaker ad evento

Ruolo e Funzioni dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/01

A.N.F. Roma - 10/2023

Convegno incentrato sul tema del ruolo e delle Funzioni dell'Organismo di Vigilanza in ambito D.Lgs. n. 231/01

Lo studio

Marco Lepore
Via Aureliana, 53
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lepore:

Contatta l'Avv. Lepore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy