Avvocato Marco Lupi a Roma

Marco Lupi

Avvocato specializzato in diritto di famiglia


Informazioni generali

Sono Marco Lupi, specializzato in diritto di famiglia. Le vicende legate alla crisi familiare stravolgono la vita delle persone che ne restano coinvolte. Per questo ho sempre cercato di trattare con delicatezza ed umanità le questioni giuridiche sottese alla fine del matrimonio/unione. Credo fermamente nella mediazione familiare e nella negoziazione assistita quali strumenti efficaci di risoluzione delle crisi. Opero come professionista in forma individuale, principalmente in Provincia di Roma. Buona conoscenza dell'inglese e dello spagnolo, scritti e parlati.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito e prestato assistenza in numerosi procedimenti aventi per oggetto separazioni e divorzi, sia contenziosi che consensuali, sempre con l'obiettivo di trovare una soluzione specifica per le esigenze del Cliente, in quanto tale idonea a non pregiudicarne gli interessi e i diritti, tenuto conto sia dei tempi di definizione delle controversie in materia di famiglia che delle inevitabili ricadute psicologiche che la crisi familiare porta con sé. Ho maturato altresì esperienza specifica in materia di affidamento e di adozione, prestando assistenza giudiziale anche dinanzi ai Tribunali per i Minorenni.


Diritto del lavoro

Ho maturato esperienza attraverso varie collaborazioni con CAF e sindacati presenti sul territorio nel fornire assistenza stragiudiziale e giudiziale in favore di lavoratori per controversie inerenti licenziamenti, attribuzione di mansioni inferiori, differenze retributive per mansioni superiori all'inquadramento contrattuale. Curo inoltre assiduamente ricorsi amministrativi e giudiziali in materia previdenziale ed assistenziale, con particolare riferimento alle domande di invalidità, handicap, assegni ordinari di inabilità e cecità civile.


Risarcimento danni

Ho conseguito un'esperienza decennale nell'assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di risarcimento danni da circolazione stradale, con particolare riferimento alle procedure liquidative previste dal vigente diritto assicurativo. Dispongo di una fitta rete di contatti esterni con professionisti medici esperti in medicina legale e delle assicurazioni, oltreché di periti abilitati alla quantificazione di danni materiali al patrimonio immobiliare e mobiliare.


Altre categorie:

Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Marco Lupi
Via Degli Aceri N. 42
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lupi:

Contatta l'Avv. Lupi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy