Avvocato Marco Magherini a Scandicci

Marco Magherini

Avvocato a Scandicci


Informazioni generali

Serietà e dinamicità contraddistinguono l'attività professionale. Con interesse prevalente nel diritto di famiglia, mi occupo di ogni ramo del diritto civile quale recupero crediti, infortunistica, lavoro, contrattualistica, successione, gestioni di immobili, risarcimento danni, minori, mi dedico con eguale passione anche al diritto penale e tribunale per i minorenni. Esercito prevalentemente sul distretto di Firenze, ma non escludo a priori anche gestione di pratiche nella regione di residenza o fuori.

Esperienza


Diritto di famiglia

Gestione di numerose pratiche di separazione e divorzio, affidamento e mantenimento per coppie non sposate, formazione continua in materia. Assistenza sia in fase giudiziale che stragiudiziale, competenza anche nei percorsi di negoziazione assistita.


Eredità e successioni

Gestione di numerose pratiche su questo punto, assistenza sia in fase stragiudiziale che giudiziale


Recupero crediti

Cura di numerose posizioni in materia, con affidamento continuo da parte di miei assistiti interessati da tali problematiche


Altre categorie:

Contratti, Edilizia ed urbanistica, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Diritto canonico, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

L'affidamento dei figli

Radio Italia 5 Sotry Time - 9/2023

L'affidamento condiviso o congiunto, evoluzione normativa, odierni ambiti applicativi. Prospettive e ruolo dell'istituto con focus principale per i figli minori d'età, ma anche per i maggiorenni.

Titolo professionale

Curatore speciale minorile

SD&C editore - 11/2022

Attestato abilitante al ruolo di curatore speciale del minore alla luce delle recenti modifiche di detta figura, con possibilità di iscrizione presso tutte le sedi nazionali dei distretti del Tribunale per i minorenni

Lo studio

Marco Magherini
Via San Colombano 147
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Magherini:

Contatta l'Avv. Magherini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy