Avvocato Marco Mantello a Pomezia

Marco Mantello

Avvocato esperto in assistenza (invalidità civile), previdenza e diritto del lavoro


Informazioni generali

Lo studio legale Mantello ha maturato negli anni grande esperienza nel settore della previdenziale e dell'assistenziale (invalidità civile) nonché nella materia del diritto del lavoro. Gestisce il contenzioso nelle materie indicate su tutto il territorio nazionale, avvalendosi della collaborazione di medici legali specializzati. Attraverso il suo sito, inoltre, mette a disposizione degli utenti registrati un servizio di valutazione medico legale gratuita in materia di invalidità civile.

Esperienza


Previdenza

Lo studio legale Mantello offre una solida esperienza nell’ambito del diritto assistenziale (invalidità) e previdenziale e mette a disposizione dei propri clienti una consulenza altamente qualificata in tema di invalidità civile, pensioni, legge 104/92 (status di Handicap), indennità di accompagnamento, cecità, sordomutismo, indennità di frequenza, Pensioni di inabilità ed invalidità (Legge 222/84) ed indebiti (richieste di rimborso da parte dell’INPS). Lo studio legale si avvale di medici legali specializzati in materia per una valutazione veloce e puntuale della documentazione medica a supporto della richiesta di invalidità.


Diritto del lavoro

Lo studio legale Mantello offre consulenza ed assistenza a lavoratori ed aziende in materia di diritto del lavoro, in particolare in tema di licenziamenti, mancato pagamento di TFR, stipendi arretrati, lavoro non contrattualizzato (cd. lavoro in nero) e per il recupero delle altre voci retributive. Lo studio si avvale della consulenza di esperti contabili per la verifica della correttezza dei cedolini paga e per il calcolo delle voci retributive dovute al lavoratore (conteggi) e gestisce interamente le procedure dirette alla richiesta d’intervento del Fondo di Garanzia e Tesoreria INPS nel caso di datore di lavoro insolvente.


Altre categorie:

Diritto civile, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Avvocato consigliato

1/2023 - Fortunato Nisticò

L'avvocato Mantello è un professionista di tutto rispetto. La mia esperienza con la pratica dell'accompagno di mio padre è stato un calvario fino a quando non sono stato indirizzato presso il suo studio. Considerato i tempi tecnici previsti, nel giro di pochi mesi, sono riuscito ad ottenere il dovuto. Consiglio a chiunque avesse il mio stesso problema di farci una chiacchierata e di non perdere ulteriore tempo.

Recensione positiva

Avvocato cortese e professionale

12/2022 - Cristina Imperatori

Avvocato Mantello, cortese, professionale e sopratutto disponibile.

Pubblicazione legale

Annullamento dell’indebito in materia assistenziale

L'articolo si concentra sugli indebiti ovvero sulle richieste di restituzione di somme da parte dell'INPS. In particolare, descrive la principale giurisprudenza in materia e le ipotesi in cui la richiesta di restituzione da parte dell'INPS è ritenuta illegittima dai Tribunale con il diritto dell'utente a non restituire alcuna somma.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Marco Mantello
Via Filippo Re, 23
Pomezia (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mantello:

Contatta l'Avv. Mantello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy