L’avvocato Marco Marzari esercita la professione come avvocato penalista dall'anno 1993 ed è abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione. Dal 1997 ha costituito lo “Studio Legale Associato Marzari Capriotti”, continuando la professione nell’ambito penale nella difesa di imputati e parti offese. L’attività giudiziale prevalente svolta dall’avv. Marzari è focalizzata nei seguenti ambiti: - responsabilità penale societaria, bancaria e del fallimento (reati di bancarotta) - diritto penale tributario - responsabilità penale dei medici e degli enti ospedalieri - reati contro la persona - sicurezza sul lavoro e reati correlati
Ha seguito processi di grande impatto e rilevanza, assicurando un'efficace difesa soprattutto alle vittime di reato attraverso la costituzione di parte civile anche nei confronti dell'ente responsabile civile da coinvolgere nel processo penale. Ed infatti, l’avv. Marzari, si è occupato della difesa dei diritti di numerose persone offese nell’ambito di un complesso processo, definito con sentenza di condanna, contro noti “teleimbonitori” e sedicenti maghi (“vicenda Vanna Marchi”). Inoltre, ha patrocinato le vittime di lesioni dolose in due delicati processi contro i chirurgi una nota Clinica milanese (“vicenda clinica Santa Rita”).
Collabora con il Centro Studi Abusi Psicologici e si occupa, perciò, di numerosi casi di molestie correlate a pratiche manipolatorie, abusanti ed a gruppi settari. Per quanto riguarda il reato di atti persecutori ("stalking"), ogni caso viene valutato nella sua peculiarità, decidendo poi se ricorrere direttamente alla predisposizione di una querela, oppure preliminarmente alla richiesta di ammonimento del Questore (misura questa, spesso risolutiva del problema).
Interviene con tempestività, sin dalle indagini preliminari, per svolgere un'azione mirata ad individuare e far sequestrare i beni corpo di reato o il denaro correlato ad eventuali truffe, in modo da evitarne la dispersione nelle more del procedimento ed assicurarne l'attribuzione ed il recupero da parte della vittima all'esito del processo.
Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Omicidio, Gratuito patrocinio.
Studio Legale Associato Marzari Capriotti
Corso Di Porta Vittoria 29
Milano (MI)
Sede secondaria:
Via Cuzzetti 7
Brescia (BS)