Avvocato Marco Marzari a Milano

Marco Marzari

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’avvocato Marco Marzari esercita la professione come avvocato penalista dall'anno 1993 ed è abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione. Dal 1997 ha costituito lo “Studio Legale Associato Marzari Capriotti”, continuando la professione nell’ambito penale nella difesa di imputati e parti offese. L’attività giudiziale prevalente svolta dall’avv. Marzari è focalizzata nei seguenti ambiti: - responsabilità penale societaria, bancaria e del fallimento (reati di bancarotta) - diritto penale tributario - responsabilità penale dei medici e degli enti ospedalieri - reati contro la persona - sicurezza sul lavoro e reati correlati

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

L'avv. Marzari assiste medici e pazienti nei processi penali aventi ad oggetto colpa medica, così come gli Enti ospedalieri citati nel processo come responsabili civili. E' importante tenere presente che l'avv. Marzari vaglia ogni fattispecie dubbia di responsabilità sanitaria preliminarmente con un consulente medico specialista o con un medico legale, prima di intraprendere un'azione punitiva penale o stabilire la linea difensiva. Inoltre, in caso di lesioni colpose, la procedibilità è a querela di parte ed è perciò essenziale la tempestività perchè vi sono perciò termini tassativi per proporla.


Diritto penale

Ha seguito processi di grande impatto e rilevanza, assicurando un'efficace difesa soprattutto alle vittime di reato attraverso la costituzione di parte civile anche nei confronti dell'ente responsabile civile da coinvolgere nel processo penale. Ed infatti, l’avv. Marzari, si è occupato della difesa dei diritti di numerose persone offese nell’ambito di un complesso processo, definito con sentenza di condanna, contro noti “teleimbonitori” e sedicenti maghi (“vicenda Vanna Marchi”). Inoltre, ha patrocinato le vittime di lesioni dolose in due delicati processi contro i chirurgi una nota Clinica milanese (“vicenda clinica Santa Rita”).


Reati contro il patrimonio

Interviene con tempestività, sin dalle indagini preliminari, per svolgere un'azione mirata ad individuare e far sequestrare i beni corpo di reato o il denaro correlato ad eventuali truffe, in modo da evitarne la dispersione nelle more del procedimento ed assicurarne l'attribuzione ed il recupero da parte della vittima all'esito del processo.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Stalking e molestie, Omicidio, Gratuito patrocinio.


Referenze

Intervista pubblica

L a vicenda della Clinica Santa Rita

RAI 1 - CRONACHE CRIMINALI - 1/2023

Come è nata e come si è sviluppata l'indagine prima ed il processo poi contro i chirurghi toracici della Clinica "Santa Rita" di Milano, travolta nello scandalo delle operazioni chirurgiche effettuate senza indicazione, al solo fine di arricchimento.

Intervista pubblica

Il caso Vanna Marchi

NETFLIX - 9/2022

La docufiction "Wanna" ricostruisce la vicenda giudiziaria della nota teleimbonitrice, nell'ambito della quale l'avv. Marzari ha assistito le vittime costituitesi parti civili. Nella docufiction vi è un'ampia intervista a lui, per spiegare il merito del processo.

Lo studio

Studio Legale Associato Marzari Capriotti
Corso Di Porta Vittoria 58
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Cuzzetti 7
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marzari:

Contatta l'Avv. Marzari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy