Avvocato Marco Messina a Caltanissetta

Marco Messina

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato civilista che offre assistenza legale in tutta la Sicilia, con sede principale presso il distretto di Corte d’Appello di Caltanissetta. Mi occupo di contenzioso in diritto delle assicurazioni, responsabilità civile e risarcimento del danno, responsabilità medica, infortunistica stradale, diritto dei consumatori, condominio, diritto dei contratti, diritto ereditario e delle donazioni, diritti reali, diritto del lavoro. Con attenzione, approfondita conoscenza e costante ricercatezza dei più importanti orientamenti giurisprudenziali, propongo un servizio mirato al raggiungimento degli obiettivi di ogni singolo cliente.

Esperienza


Recupero crediti

Sono spesso oggetto dell’attività professionale le controversie in ordine al recupero di crediti in sofferenza, con attivazione di procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.


Diritto condominiale

Ho seguito diverse controversie sia per conto di amministratori di condominio e dunque del Condominio, sia che per conto di singoli condomini


Risarcimento danni

Le materie maggiormente approfondite riguardano tutto il campo della responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, assicurativo, il risarcimento del danno, sinistri stradali, responsabilità professionale con particolare riguardo per la responsabilità sanitaria. Ho collaborato con Studi Legali fiduciari di numerosi Enti Pubblici, società, compagnie assicurative ed associazioni, approfondendo la tipologia di rapporto professionale necessaria, in parte diversa da quella che viene svolta con il cittadino privato.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Caso legale seguito

Risarcimento del danno da investimento pedonale - sinistro stradale - transazione stragiudiziale

Gestione stragiudiziale del sinistro e risarcimento ottenuto senza bisogno di fare causa alla compagnia di assicurazioni

Risarcimento del danno biologico e patrimoniale da investimento pedonale avvenuto in provincia di Massa, Toscana, ottenuto integralmente e senza la necessità di fare causa. Ciò va a confermare la fondamentale importanza di avviare bene l'istruttoria di ogni sinistro e la sua gestione stragiudiziale, al fine di evitare l'alea del giudizio, le note lungaggini processuali e minimizzare i costi. infatti, le compagnie di assicurazione sono obbligate per legge, in caso di transazione stragiudiziale, a pagare anche le spese ed i compensi legali in favore del danneggiato.

Sentenza giudiziaria

Accoglimento ricorso per riconoscimento giudiziale della cittadinanza italiana iure sanguinis

Sent. n. 163/2024 del 14/02/2024, nella causa n. 1538/2023 R.G. - Tribunale di Caltanissetta

Sentenza di accoglimento di un ricorso presentato dal sottoscritto Avvocato in favore di cinque cittadini Argentini discendenti da avo italiano

Lo studio

Marco Messina
Viale Della Regione N. 97
Caltanissetta (CL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Messina:

Contatta l'Avv. Messina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy