Avvocato Marco Micheli a Milano

Marco Micheli

Avvocato penalista cassazionista


Informazioni generali

Nella sua attività trentennale di penalista si è occupato di numerosi casi di rilievo, sia sul piano giuridico che su quello della cronaca giudiziaria nazionale e internazionale. Tra questi, la violazione di segreti in Formula1 (vicenda Ferrari-Toyota), procedimenti per grandi disastri ambientali (es.: Porto Marghera), il processo noto come "intercettazioni Telecom-Tavaroli" (corruzione e spionaggio internazionale), quello denominato “Enipower” (gravi fatti di corruzione) e le vicende di crisi di noti Istituti di Credito. Da anni compare nelle classifiche dei migliori penalisti italiani nell’area del diritto penale d’impresa.

Esperienza


Diritto penale

Specializzato in diritto penale dell’economia e dell’impresa; reati societari; reati economici e finanziari; bancarotte e altri reati fallimentari; delitti contro la pubblica amministrazione; tutela penale della proprietà intellettuale; diritto penale tributario; diritto penale dell’ambiente; diritto penale del lavoro; reati informatici; diffamazioni; responsabilità professionale penale del medico, igiene alimentare. Altri settori di specializzazione: normativa penale antinfortunistica (omicidio colposo, lesioni colpose e altri reati in materia di sicurezza del lavoro) con realizzazione dei relativi modelli 231 e deleghe di funzioni


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Incidenti stradali, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Palmer-studio Legale
Via Cosimo Del Fante, 6
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Micheli:

Contatta l'Avv. Micheli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy