Avvocato Marco Notarangelo a Fano

Marco Notarangelo

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'avvocato Marco Notarangelo è esperto e appassionato di diritto penale. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con votazione 110 e Lode, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Responsabilità per colpa d’organizzazione e criticità dei sistemi di vigilanza”. Frequenta molteplici corsi di specializzazione in diritto penale ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Lavora con dedizione ed entusiasmo nell'interesse dell'assistito.

Esperienza


Diritto penale

Sono altamente qualificato nella materia penale in quanto ho indirizzato sin dai tempi universitari la mia formazione verso il diritto penale. Da sempre frequento corsi di aggiornamento e specializzazione in diritto penale. Gran parte del mio lavoro è dedicato alla difesa tecnica nell'ambito dei processi penali.


Diritto assicurativo

Ho seguito molteplici controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di infortunistica stradale, avendo collaborato per anni in uno Studio legale che patrocinava una nota compagnia di assicurazioni.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Diritto civile, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il controverso rapporto fra l’azione civile e il processo penale. Un equilibrio tra esigenze di favor rei e ragionevole durata

Diritto di difesa

Come noto, i poteri di impugnazione della parte civile rappresentano, allo status quo ordinamentale, un profilo processuale problematico e controverso. Pur riconoscendo l’impellente necessità di un intervento legislativo che ne circoscriva l’esercizio, deve ammettersi che le imperfezioni del testo normativo hanno, tuttavia, condotto la giurisprudenza a supplire la latitanza legislativa attraverso un iter ermeneutico tendente alla conformità dei dettami costituzionali e che l’autore si pregia di ripercorrere.

Pubblicazione legale

I DPCM dell’era epidemia. Un male, illegittimo, necessario?

La Giustizia Penale

Prima di qualunque interrogativo sulla bontà delle recenti scelte governative in materia di strumenti attuativi del proprio indirizzo, occorre chiedersi: i dpcm emanati nell’ambito della recente emergenza sanitaria sono legittimi? Il quesito, dal sapore politico, richiede una risposta tutt’altro che faziosa.

Pubblicazione legale

Imputazione della responsabilità nei modelli organizzativi

La Giustizia Penale

La questione che ha “scosso” gli studiosi, cimentatisi nella disciplina della responsabilità penale degli enti, è senz’altro quella della capacità di colpevolezza. L’accertamento di una colpa dell’ente, infatti, non può di certo prescindere da una valutazione di compatibilità ai dettami costituzionali sulla “responsabilità per fatto proprio” e sul “principio di colpevolezza”.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Marco Notarangelo
Via Della Giustizia, 4
Fano (PU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Notarangelo:

Contatta l'Avv. Notarangelo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy