Avvocato Marco Nunzio Manfredi a Mantova

Marco Nunzio Manfredi

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. Manfredi è partner dello Studio Associato Sasso, Manfredi e Sogliani "Lex Consulting" avente sede principale a Mantova, e sedi a Brescia e Verona. Opera principalmente nel Distretto di Corte di Appello di Brescia, ma patrocina in tutta Italia. Si occupa principalmente di diritto assicurativo e responsabilità civile, quali incidenti stradali ed infortuni sul lavoro, responsabilità medica e professionale. Negli anni ha acquisito competenze anche in diritto penale, ed in particolare nei reati da circolazione stradale, contro la persona e contro il patrimonio. Lo studio associato si occupa a 360° di vari campi del diritto.

Esperienza


Diritto assicurativo

Presto assistenza in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici dei singoli settori (imprese commerciali, danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale) ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale, nonché alla R.C.A. L’attività è rivolta all’assistenza continuativa, sia giudiziale sia stragiudiziale, prestata a favore di persone fisiche, intermediari assicurativi e persone giuridiche in qualità di assicurate. L'assistenza coinvolge sia la consulenza preliminare in fase di trattativa, sia la gestione dei sinistri in fase pre-contenziosa e contenziosa.


Diritto penale

Nell’ambito Penale lo Studio Legale dell’Avvocato Marco Nunzio Manfredi fornisce assistenza e difesa in tutti i settori del diritto penale, ed in particolare nei procedimenti riguardanti: • reati contro la persona e contro il patrimonio • reati contro la pubblica amministrazione • reati finanziari e societari • reati riguardanti gli stupefacenti • con settoriale esperienza in tema reato di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti • con settoriale e multidisciplinare esperienza nei reati reati del Codice stradale, nonché di omicidio e lesioni stradali * reati tributari


Incidenti stradali

Da anni mi occupo di responsabilità civile ed in particolare di RCA (Responsabilità da Circolazione Stradale) e potendo contare su un team di studio dedicato e sul network professionale in ambito medico legale ed ingegneristico, posso garantire al cliente un servizio a 360 ° in tutti i risvolti della specifica materia, quindi fornendo supporto legale sia in ambito civile che penale.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Omicidio, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Tutela del consumatore, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto militare, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Titolo professionale

Seminario ATP - CTU - Master breve di approfondimento responsabilità sanitaria

FORM & LEX - Accreditato da Consiglio Nazionale Forense - 5/2020

Seminario approfondimento della CTP e della CTU in ambito di responsabilità medica, e nelle azioni risarcitorie e penali anche in caso di infezioni nosocomiali da Covid-19 - Master Breve di approfondimento della nuova normativa in ambito di responsabilità medica e della struttura sanitaria alla luce dei più recenti orientamenti della Suprema Corte di Cassazione.

Lo studio

Marco Nunzio Manfredi
Piazza Cesare Mozzarelli, N. 6
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manfredi:

Contatta l'Avv. Manfredi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy