Avvocato Marco Nunzio Manfredi a Mantova

Marco Nunzio Manfredi

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. Manfredi è partner dello Studio Associato Sasso, Manfredi e Sogliani "Lex Consulting" avente sede principale a Mantova, e sedi a Brescia e Verona. Opera principalmente nel Distretto di Corte di Appello di Brescia, ma patrocina in tutta Italia. Si occupa principalmente di diritto assicurativo e responsabilità civile, quali incidenti stradali ed infortuni sul lavoro, responsabilità medica e professionale. Negli anni ha acquisito competenze anche in diritto penale, ed in particolare nei reati da circolazione stradale, contro la persona e contro il patrimonio. Lo studio associato si occupa a 360° di vari campi del diritto.

Esperienza


Diritto assicurativo

Presto assistenza in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici dei singoli settori (imprese commerciali, danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale) ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale, nonché alla R.C.A. L’attività è rivolta all’assistenza continuativa, sia giudiziale sia stragiudiziale, prestata a favore di persone fisiche, intermediari assicurativi e persone giuridiche in qualità di assicurate. L'assistenza coinvolge sia la consulenza preliminare in fase di trattativa, sia la gestione dei sinistri in fase pre-contenziosa e contenziosa.


Diritto penale

Nell’ambito Penale lo Studio Legale dell’Avvocato Marco Nunzio Manfredi fornisce assistenza e difesa in tutti i settori del diritto penale, ed in particolare nei procedimenti riguardanti: • reati contro la persona e contro il patrimonio • reati contro la pubblica amministrazione • reati finanziari e societari • reati riguardanti gli stupefacenti • con settoriale esperienza in tema reato di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti • con settoriale e multidisciplinare esperienza nei reati reati del Codice stradale, nonché di omicidio e lesioni stradali * reati tributari


Incidenti stradali

Da anni mi occupo di responsabilità civile ed in particolare di RCA (Responsabilità da Circolazione Stradale) e potendo contare su un team di studio dedicato e sul network professionale in ambito medico legale ed ingegneristico, posso garantire al cliente un servizio a 360 ° in tutti i risvolti della specifica materia, quindi fornendo supporto legale sia in ambito civile che penale.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Omicidio, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Pignoramento, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Tutela del consumatore, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto militare, Diritto bancario e finanziario, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Titolo professionale

Seminario ATP - CTU - Master breve di approfondimento responsabilità sanitaria

FORM & LEX - Accreditato da Consiglio Nazionale Forense - 5/2020

Seminario approfondimento della CTP e della CTU in ambito di responsabilità medica, e nelle azioni risarcitorie e penali anche in caso di infezioni nosocomiali da Covid-19 - Master Breve di approfondimento della nuova normativa in ambito di responsabilità medica e della struttura sanitaria alla luce dei più recenti orientamenti della Suprema Corte di Cassazione.

Lo studio

Marco Nunzio Manfredi
Piazza Cesare Mozzarelli, N. 6
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manfredi:

Contatta l'Avv. Manfredi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy