Avvocato Marco Pastocchi a Rimini

Marco Pastocchi

Avvocato del Foro di Rimini che si occupa di diritto penale.


Informazioni generali

L'Avv. Marco Pastocchi opera presso lo Studio Legale De Gregorio & Partners, sito in Rimini, Via Macanno 38/A. Il professionista si occupa principalmente di diritto penale. La costante collaborazione con lo Studio Legale De Gregorio & Partners ha permesso all'Avv. Marco Pastocchi di maturare una forte esperienza nel settore penale. Più specificamente, il professionista si è distinto per la sua propensione nell'occuparsi del cosiddetto "diritto penale nero" ed in particolare nell'assistenza dei clienti per reati di stupefacenti e reati contro la persona (a mero titolo di esempio: stalking, lesioni, percosse, minacce, ecc. ecc.).

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo principalmente di diritto penale, in particolare di reati contro la persona. Sono un professionista giovane e dinamico che vanta un'ottima esperienza nel settore, acquista grazie ai numerosi processi seguiti dinnanzi ad ogni tipo di Organo di Giustizia (Giudice di Pace, Tribunale Ordinario, Corte D'Appello, ecc. ecc.).


Violenza

Mi occupo principalmente di diritto penale, in particolare di reati sulla persona. Ritengo che i casi afferenti a questa materia debbano essere trattati con particolare attenzione sia sul piano processuale, che su quello umano, vista l'enorme delicatezza che solitamente li caratterizza. Ho maturato la mia esperienza soprattutto grazie a collaborazioni con i Colleghi più esperti ed anziani nel settore ed ho partecipato attivamente e con buoni risultati a numerosi processi dinnanzi ad ogni tipo di Organo di Giustizia (Giudice di Pace, Tribunale Ordinario, Corte D'Appello, ecc. ecc.).


Stalking e molestie

La mia sfera di competenza è quella del diritto penale, in particolare di reati sulla persona (come - ad esempio - il reato di stalking). Tratto la fattispecie degli atti persecutori con estrema attenzione nei confronti di ogni elemento che la costituisce e con grande rispetto dell'assistito, sia ove mi trovi a difendere un imputato, sia nell'ipotesi in cui venga incaricato di tutelare una persona offesa. Rivolgo estrema attenzione alle scelte processuali, a seconda delle caratteristiche del caso concreto.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Eredità e successioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Caso legale seguito

Assoluzione degli albergatori di Rimini per il reato di peculato

Corte D'Appello Bologna, Sez. III, Sentenza emessa il 20.07.2023

Collaborazione nella difesa di 4 albergatori riminesi imputati del reato di peculato, per omesso versamento dell'imposta di soggiorno. Il giudizio si è dipanato dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Rimini nelle modalità del Giudizio abbreviato. Dopo una condanna in primo grado con pena sospesa ed a seguito di atto d'appello proposto nei termini, la Corte D'Appello di Bologna ha assolto gli imputati ex art. 530,co. 1,cpp perché il fatto non è previsto dalla legge come reato (in considerazione dell'intervento legislativo di "interpretazione autentica" occorso con L. 215/2021).

Intervista pubblica

"Minacciata di morte, [...] dovrà essere risarcita"

NewsRimini - 11/2023

Nel processo in questione l'Avv. Marco Pastocchi difendeva una giovane persona offesa (costituitasi parte civile) per i reati di minacce e percosse. La vertenza giudiziaria si concludeva vittoriosamente e, dunque, con condanna dell'imputata.

Recensione positiva

Avvocato giovane, ma preciso e onesto. Mi ha aiutato per una pratica per diffamazione mezzo stampa

7/2022 - Barto1992 (cliente)

"Avvocato giovane, ma preciso e onesto. Mi ha aiutato per una pratica per diffamazione mezzo stampa e mi ha tutelato dall inizio alla fine. Lo consiglio"

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Marco Pastocchi
Via Macanno 38/a
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pastocchi:

Contatta l'Avv. Pastocchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy