Marco Sannino

Avvocato civilista, specializzato in diritto marittimo e commercio internazionale




Informazioni generali

Svolge attività di consulenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore di clientela nazionale e straniera operante nei settori del trasporto marittimo, del turismo e del diporto, immobiliare, alberghiero, dell’edilizia e dei servizi. Opera prevalentemente nel campo del diritto civile e commerciale, avendo consolidato specifiche competenze su questioni attinenti la contrattualistica ed il commercio internazionale, i diritti reali, le successioni, le locazioni ed il condominio, la responsabilità civile e professionale, curando tutte le fasi del recupero crediti. È autore di svariate pubblicazioni scientifiche su riviste del settore.

Esperienza


Diritto condominiale

Attività di assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, a favore di numerosi privati, imprese e condomini in tutte le questioni afferenti la materia condominiale (impugnative di delibere assembleari, partecipazione ad assemblee condominiali, recupero di crediti ed oneri condominiali, procedimenti in sede di volontaria giurisdizione per la revoca di amministratori e per l’amministrazione di beni e servizi comuni).


Diritto civile

Esperienza conseguita fornendo consulenza ed assistenza diretta alla clientela - nella fase stragiudiziale e contenziosa - su questioni attinenti la contrattualistica ed il commercio internazionale di beni e servizi. Esperienza diretta nel contenzioso in materia di diritti reali e successioni, diritto immobiliare, appalti, locazioni e condominio, responsabilità civile e professionale (anche in ambito sanitario), oltre che in tutte le fasi di gestione e recupero dei crediti nelle procedure esecutive e concorsuali.


Diritto marittimo

Esperienza conseguita fornendo consulenza ed assistenza diretta - in fase stragiudiziale e contenziosa - a primarie compagnie di navigazione, armatori, P&I Clubs, operanti nel settore del trasporto marittimo, crocieristico e terminalistico. Si occupa prevalentemente di questioni e controversie in tema di trasporto marittimo, cabotaggio, attività crocieristica, organizzazione di pacchetti turistici, infortuni sul lavoro, danni alla persona e da vacanza rovinata. Esperienza nella costruzione e compravendita di navi e yatchs, nelle procedure cautelari e di sequestro, di riconoscimento ed esecuzione in Italia di sentenze straniere.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto del turismo, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali.


Referenze

Pubblicazione legale

Compendio di diritto processuale civile - Parte IV - Capitoli 11 e 12 (Avv. N. Crispino - Avv. M. Sannino), 2023, editore: Simone

Compendio di diritto processuale civile aggiornato alla Riforma Cartabia

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Studio Legale Castaldo, Magliulo & Associati
Via A. Depretis N. 51
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sannino:

Contatta l'Avv. Sannino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy