Marco Saponara

Avvocato cassazionista specializzato in societario-tributario-penale commerciale




Informazioni generali

Avvocato Cassazionista con vasta e pluriennale esperienza nei settori del diritto societario, commerciale, tributario e del diritto penale dell’economia e dell’ambiente, con attività giudiziale e di consulenza stragiudiziale, anche in relazione agli assetti organizzativi aziendali e alla prevenzione dei reati societari; ambiti nei quali ha svolto anche l’attività di docente in Master e Corsi di Formazione. Coautore del testo "Bonifica ambientale e riconversione dei siti industriali in Italia e in Europa. Analisi delle norme e delle best practices", Roma, Aracne, 2017.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Grazie all'esperienza trentennale maturata in materia, viene svolta sia attività di consulenza stragiudiziale e contrattuale, sin dalla fase della costituzione della società e della eventuale stipula di patti para sociali, sia attività di assistenza giudiziale, anche in relazione ai profili di responsabilità degli organi societari e alle fasi patologiche dell'attività di impresa. Nella materia del diritto societario, l’Avv. Saponara ha svolto plurime docenze in master di alta formazione in “Giurista di Impresa”, anche accreditati dal Consiglio Nazionale Forense.


Diritto penale

L'Avvocato offre, da oltre venti anni, consulenza a società e imprese in relazione alle varie tipologie di illeciti che possono essere commessi nell’esercizio dell’attività di impresa, fornendo assistenza anche per la predisposizione e l'aggiornamento dei modelli di organizzazione e gestione aziendali finalizzati a prevenire la commissione di reati, ex D.lgs. 231/2001.


Diritto tributario

Lo Studio garantisce assistenza ai propri clienti in relazione alle problematiche tributarie ed al contenzioso fiscale, con specifica esperienza anche in materia di ricorsi e giudizi innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.


Altre categorie:

Diritto ambientale, Industria dell'intrattenimento, Diritto civile, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Contratti, Sovraindebitamento, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Iavicoli Salvi Saponara E Associati
Via Treviso, 31
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Saponara:

Contatta l'Avv. Saponara per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy