Avvocato Marco Schirru a Cagliari

Marco Schirru

Avvocato civilista a Cagliari


Informazioni generali

Sono l'Avv. Marco Schirru, esercito la mia professione in Cagliari nel campo del diritto civile, con particolare predilezione per il diritto di famiglia. Sin dall'anno 2008, collaboro con lo Studio Legale dell'Avv. Giampaolo Pisano in Cagliari. Sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Cagliari dal 18/1/2010. Dal 2012 sono segretario dell'Associazione Mamme e Papà Separati Sardegna. La mia attività professionale si estende inoltre alle controversie in materia condominiale, contrattualistica, infortunistica stradale, locazioni, successioni, recupero crediti. Sono abilitato al patrocinio a spese dello Stato in ambito civile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell'ambito del diritto di famiglia. La collaborazione con l'attività dello Studio Legale Pisano, specializzato in materia, e con l'Associazione Mamme e Papà Separati Sardegna, mi ha dato la possibilità di affrontare numerose problematiche riguardanti la gestione del conflitto familiare (separazioni, divorzi, sia in ambito consensuale che giudiziale), con particolare riguardo alla tutela e protezione dei minori (regolamentazione dell'affido e del mantenimento).


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

Coniugi separati o divorziati: una legge per i "nuovi poveri"

Videolina - 1/2020

L'intervista trae spunto da una nuova proposta di legge regionale, avente ad oggetto l'introduzione di misure di sostegno per i genitori separati in difficoltà economica, per esaminare nel dettaglio le conseguenze della fine del rapporto matrimoniale sulla condizione di vita individuale, economica, familiare e sociale di entrambi i coniugi.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. Giampaolo Pisano

Dal 1/2010 - lavoro attualmente qui

La collaborazione con lo Studio Pisano ha avuto inizio nel 2008, durante lo svolgimento del praticantato forense. In seguito, superato con successo l'esame di abilitazione alla professione forense, ho continuato a collaborare con lo Studio Pisano fino ad oggi. Attraverso questa esperienza, ho potuto formarmi e crescere professionalmente, avendo la possibilità di dedicarmi alla pratica del diritto civile e specializzarmi in particolare nel diritto di famiglia e nel diritto condominiale.

Intervista pubblica

Crisi matrimoniale e conseguenze sulla condizione di vita delle madri separate

Casteddu Online - 3/2018

L'intervista affronta la problematica inerente le conseguenze del conflitto tra i coniugi, con particolare riferimento alle ricadute che essa determina nella gestione economica della quotidianità per le madri separate, le quali spesso si trovano in difficoltà nel garantire ai propri figli il mantenimento di una condizione di vita dignitosa.

Lo studio

Studio Legale Avv. Giampaolo Pisano
Piazza Irpinia, 1
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Schirru:

Contatta l'Avv. Schirru per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy