L' Avv. Sudano, con laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Messina e iscritto all'Ordine degli Avvocati di Ragusa, ha maturato esperienza professionale, prima come praticante avvocato e adesso nella qualità di avvocato, nel diritto civile e nello specifico in ambito bancario, famiglia, locazioni e assicurazioni. Esperienza e dedizione alla Professione acquisita nello studio legale Guglielmino in cui ha svolto la pratica forense e con cui tutt'oggi collabora. Gestisce in maniera scrupolosa ed efficiente le varie attività connesse all'assistenza legale e alla rappresentanza processuale.
Sin dallo svolgimento della pratica forense ho avuto modo di approfondire gli aspetti teorici e pratici dei diversi istituti del diritto civile, in particolare mi sono soffermato sullo studio della dottrina e giurisprudenza di riferimento. Gli argomenti trattati sono prevalentemente le persone fisiche e la famiglia, successioni e donazioni, proprietà e i diritti reali, obbligazioni e contratti.
Ho seguito separazioni e divorzi, sia con coppie con figli che non riescono più a convivere fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione consensuale e per il divorzio congiunto che per separazione e divorzio giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Approfondisco la giurisprudenza di riferimento in costante e veloce evoluzione in riferimento al mantenimento genitori - figli e all'assegno divorzile.
Sin dall'inizio della mia esperienza professionale ho approfondito le questioni che riguardano il risarcimento derivante da sinistri stradali.In particolare ho esaminato il discrimine tra risarcimento diretto e indiretto, la presunzione di corresponsabilità, la presunzione di responsabilità e l'onere probatorio per superarla Mi occupo di richieste di risarcimento danni, questione non scontata considerati i requesiti previsti dal Codice delle Assicurazioni per la loro formulazione.Ho acuito le mie conoscenze sulla fase giudiziale qualora la compagnia assicurativa si rifiuti ingiustamente di riconoscere il risarcimento al danneggiato.
Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Sfratto, Arte e beni culturali, Diritto marittimo, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Diritti umani, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio.
Marco Sudano
Via Principe Umberto, 79
Vittoria (RG)