Avvocato Margherita Gavinelli a Legnano

Margherita Gavinelli

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Sono Margherita Gavinelli, mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nell'Ottobre 2015 e sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano dal Gennaio 2019. Svolgo attività lavorativa principalmente sul Foro di Milano, occupandomi di diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia - settore che mi appassiona sin dagli studi universitari -, alle procedure di Amministrazione di Sostegno, al diritto del lavoro, al diritto condominiale e alle procedure di sfratto, al recupero crediti e alle procedure fallimentari, oltre contrattualistica in genere e gestione di sinistri stradali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi sono occupata di diversi procedimenti di separazione e divorzio, sia consensuali sia giudiziali, oltre agli affini procedimenti per le coppie non sposate. Avvio procedure di adempimento diretto del terzo in caso di inadempimento agli obblighi statuiti dal Tribunale, oltre tradizionali procedure di recupero del credito. Altresì, mi occupo dei procedimenti relativi all'assegnazione della quota di TFR spettante al coniuge divorziato. Seguo, poi, procedimenti di competenza del Tribunale per i minorenni, con particolare riferimento a quelli relativi alla decadenza/limitazione della responsabilità genitoriale.


Recupero crediti

Gestisco pratiche di recupero crediti sia relative a fatture commerciali insolute, ovvero derivanti dal mancato pagamento degli emolumenti tutti spettanti al prestatore di lavoro. Con relativi, eventuali, procedimenti di opposizione a decreto ingiuntivo.


Diritto del lavoro

Mi occupo di pratiche di recupero crediti derivanti dal mancato pagamento degli emolumenti spettanti al lavoratore ovvero al titolare di trattamento pensionistico. Altresì, seguo vertenze relative a richieste di differenze retributive e contributive avanzate dal lavoratore, nonché concernenti richieste danni derivanti da infortunio sul lavoro. Ancora, gestisco pratiche di impugnazione stragiudiziale o giudiziale del licenziamento irrogato al lavoratore. Mi occupo anche di procedimenti disciplinari. Spesso redigo conciliazioni in sede sindacale. Il tutto, sia da parte datoriale, sia a difesa del prestatore di lavoro.


Altre categorie:

Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Margherita Gavinelli
Via Guerciotti 33
Legnano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gavinelli:

Contatta l'Avv. Gavinelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy