Avvocato Maria Antonietta Cicchi a Roma

Maria Antonietta Cicchi

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L’Avv. Maria Antonietta Cicchi si occupa esclusivamente di diritto di famiglia, delle persone e dei minori (separazioni, divorzi, affidamento dei figli, procedimenti innanzi al Tribunale per i Minorenni, procedimenti innanzi al Giudice Tutelare, controversie tra conviventi e famiglie di fatto) grazie ad una pregressa esperienza maturata nella gestione di controversie particolarmente delicate e personali che sorgono nell'ambito dei rapporti familiari. La sede principale dello studio si trova a Roma, in Via Marianna Dionigi n. 57 ( angolo Piazza Cavour).

Esperienza


Tutela dei minori

L’assistenza legale che viene fornita in questo delicato settore parte da un’attenta valutazione dell'interesse superiore del minore o dei minori sia nell'ambito del contesto familiare che sociale.


Diritto di famiglia

Lo studio legale dell'Avv. Maria Antonietta Cicchi offre assistenza, ad ampio spettro, nell'ambito del diritto di famiglia e della tutela dei minori ponendosi quale obbiettivo quello di risolvere questioni particolarmente delicate che sorgono nel corso della separazione, del divorzio o dell'affidamento dei figli minori nati tra coppie conviventi. L'Avv. Maria Antonietta Cicchi si avvale inoltre, all'occorrenza, di esperti professionisti quali per esempio psicologi altamente specializzati nel settore.


Separazione

L'Avv. Maria Antonietta Cicchi è in grado di offrire un'approfondita consulenza ed assistenza ai coniugi che intendono separarsi, sia per quanto concerne il nuovo assetto familiare e patrimoniale che per quanto riguarda la gestione della prole.La separazione dei coniugi è un istituto caratterizzato dalla transitorietà, sia sotto il profilo giuridico che psicologico,in quanto marito e moglie non pongono definitivamente fine al rapporto.Viene altresì prestata assistenza legale per procedimenti di modifica delle condizioni di separazione qualora siano di fatto mutate le condizioni espresse nell'accordo di separazione o nella sentenza.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Unioni civili, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Adozione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritto di famiglia e minorile

Centro studi diritto di famiglia - 5/2020

Approfondimenti sia in ambito civile che penale delle dinamiche familiari con particolare attenzione alla salvaguardia e all'interesse della prole. Analisi ed esame dei procedimenti, di competenza del Tribunale per i Minorenni, in cui in minori sono coinvolti.

Sentenza giudiziaria

Ottenuto giudizialmente il trasferimento di residenza di un minore in altra regione dopo la richiesta della madre collocataria

Decreto n. cronol. 25831/2021, Tribunale di Roma

In seguito al procedimento giudiziale di affidamento del minore la madre, assistita dall'Avv. Cicchi, ha ottenuto l'autorizzazione da parte del Tribunale a trasferirsi in un'altra regione con il figlio minore, nonostante il dissenso paterno.

Sentenza giudiziaria

Diminuzione dell'importo dell'assegno di mantenimento per i figli, al padre commerciante che dopo l'epidemia da covid 19 ha subito una diminuzione del suo fatturato

Decreto n. cronol. 1386/2022 Tribunale di Velletri

Il Tribunale ha accolto l'istanza del padre di due minori, rappresentato dall'Avv. Cicchi, che a causa dell'epidemia da covid 19, aveva diminuito il suo fatturato al punto da non permettersi di corrispondere per l'intero l'assegno di mantenimento ordinario per i figli. Sempre su richiesta del padre, il Tribunale ha ampliato il diritto di visita tra quest'ultimo e i suoi figli minori.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Maria Antonietta Cicchi
Via Marianna Dionigi N. 57
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cicchi:

Contatta l'Avv. Cicchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy