Maria Barbieri

Matrimonialista e divorzista-Esperta in diritto Minorile




Informazioni generali

Pratico la professione forense da 30 anni; la materia per la quale ho una vera vocazione e che maggiormente tratto è il diritto di famiglia. Sono esperta di diritto minorile ed in tale qualità vengo nominata come curatore e tutore dal Tribunale Per i Minorenni di Napoli; con la medesima cura e tutela dei diritti dei minori assisto i clienti che, cessato il legame sentimentale, matrimoniale o non, intendono regolamentare i diritti/doveri genitoriali. Mi occupo altresì, di diritto delle locazioni, di diritti reali e civile in genere.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'ascolto e l'empatia che riesco sempre a creare sia con la parte che assisto che con quella avversa con la quale tento sempre preliminarmente di intavolare rapporti cordiali nel precipuo intento di regolamentare diritti fondamentali in maniera soddisfacente.


Divorzio

Ho seguito molteplici divorzi, spesso dopo aver curato le separazioni dei coniugi. Tendo a verificare il rispetto delle pattuizioni assunte in precedenza dalle parti, siano esse giudiziali o meno, adattando le nuove istanze al mutamento delle condizioni di fatto in genere esistente.


Separazione

Ho seguito molteplici separazioni ed affrontato una ricca varietà di casistiche; dal tradimento alla di violenza familiare, agli inadempimenti nell'obbligo di mantenimento. Affronto questa materia nel pieno rispetto del dolore che, sempre, consegue al fallimento di un progetto le cui fondamenta sono i sentimenti, confidando ed adoperandomi attivamente affinchè le parti, in ispecie se genitori, trovino un'intesa che rispetti e tuteli i diritti dei figli.


Altre categorie:

Adozione, Tutela dei minori, Eredità e successioni, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Maria Barbieri
Prima Traversa Via Nicolardi 97 Parco Il Verde Lotto 21
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Via Vicinale Tavernola 8
Arzano (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbieri:

Contatta l'Avv. Barbieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy