Avvocato Maria Benedetto a San Benedetto del Tronto

Maria Benedetto

Avvocato diritto civile e di famiglia

About     Contatti





Sovraindebitamento e piano del consumatore

2012-2022

Caso legale:

Ho seguito due casi di risoluzione della crisi da sovraindebitamento di privati con accesso alla ristrutturazione dei debiti mediante piano del consumatore.


Avv. Maria Benedetto - Avvocato diritto civile e di famiglia

Ho un'esperienza trentennale consolidata in diritto civile , diritto di famiglia, separazioni , divorzi, condizioni minori nati fuori dal matrimonio, tutela dei minori degli incapaci e dei diversamente abili , tutela della proprietà e dei diritti reali , diritto condominiale ,assistenza stragiudiziale e giudiziale in controversie ereditarie , risoluzione crisi in caso di sovra indebitamento - risarcimento danni da responsabilità medica e stradale e qualunque tipologia di danno.




Maria Benedetto

Esperienza


Diritto condominiale

Presto consulenza ed assistenza stragiudiziale (anche mediante la partecipazione in assemblea), e giudiziale in particolare in merito alle impugnative di ogni tipo di delibere assembleari per nullità e/o annullabilità, in merito al risarcimento danni, da infiltrazioni, da infortunio ecc. , ed alle controversie relative all'uso ed alla manutenzione di tutte le parti comuni .


Sfratto

Consulenza, assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di contratti di locazione abitativa e commerciale , nonchè di sfratti per finita locazione e per morosità e nel conseguente recupero dei crediti.


Eredità e successioni

L'apertura della successione ereditaria comporta la risoluzione di questioni legate all'esecuzione del testamento o all'impugnazione parziale o totale dello stesso, oppure la risoluzione, anche in caso di successione senza testamento, di questioni che possono insorgere nella divisione della massa ereditaria, come ad esempio la lesione e reintegrazione di legittima a causa di donazioni effettuate in vita dal de cuius . Nei suddetti ambiti fornisco consulenza e assistenza stragiudiziale , nonchè nella fase giudiziale.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Sovraindebitamento.



Referenze

Caso legale seguito

Responsabilità condominio per infiltrazioni nella proprietà privata

2012-2022

Ho seguito casi di risarcimento danni per infiltrazioni e/o eventi dannosi da beni condominiali , in favore delle proprietà private anche con ricorso ad azioni preliminari quali accertamento tecnico preventivo

Caso legale seguito

Impugnativa delibera assembleare

2012-2022

Ho seguito casi di impugnativa di delibere assembleari per ragioni di nullità. Nel caso di specie la delibera aveva deciso in materie sottratte all'assemblea rientrando nell'ambito delle proprietà private

Caso legale seguito

Divorzio con liquidazione una tantum del coniuge

2016

Ho assistito un divorzio, nato come giudiziale , e poi concluso con accordo con cui l'erogazione del mantenimento in favore del figlio maggiorenne ma non ancora autosufficiente, è stata prevista come diretta nelle mani del figlio r l'assegno divorzile in favore del coniuge è stato erogato a saldo e stralcio ed in modalità una tantum , con definizione in tal modo di tutti i rapporti economici è patrimoniali tra i coniugi . Con l'erogazione del mantenimento una tantum il coniuge percipiente non potrà più vantare oltre che i diritti ereditari , quelli sul tfr , ecc , nei confronti del coniuge erogante.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Maria Benedetto
Via Amatore Sciesa 18
San Benedetto del Tronto (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Benedetto:

Contatta l'Avv. Benedetto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy