Avvocato Maria Benedetto a San Benedetto del Tronto

Maria Benedetto

Avvocato con esperienza qualificata e trentennale nel diritto civile e di famiglia


Informazioni generali

Ho un'esperienza trentennale consolidata in diritto civile , diritto di famiglia, separazioni , divorzi, condizioni minori nati fuori dal matrimonio, tutela dei minori, degli incapaci e dei diversamente abili , tutela della proprietà e dei diritti reali , diritto condominiale ,assistenza stragiudiziale e giudiziale in controversie ereditarie , risoluzione crisi in caso di sovraindebitamento - risarcimento danni da responsabilità medica e qualunque tipologia di danno, diritto penale.

Esperienza


Diritto civile

Ho una pluriennale e qualificata esperienza nel diritto civile in tutti i suoi aspetti.


Separazione

Presto consulenza, assistenza in materia di separazioni a partire dalla semplice impossibilità della prosecuzione della convivenza, fino ai casi più complessi di separazione con addebito o con affido esclusivo dei figli a uno solo dei coniugi . L'approccio iniziale è comunque sempre volto a verificare la possibilità di un accordo congiunto, anche mediante negoziazione assistita tra i coniugi, su tutti gli aspetti della separazione. L'attuale riforma prevede la possibilità di chiedere separazione e divorzio in un unico procedimento, anche consensuale. Possibilità di accesso al gratuito patrocinio. Trib. Ascoli e Fermo.


Divorzio

Presto consulenza ed assistenza in casi di divorzio, da quelli consensuali a quelli giudiziali con risoluzione di tutte le questioni conseguenti alla fine del matrimonio, economiche e patrimoniali tra i coniugi, e relative ai figli . Anche in tal caso l'approccio iniziale è volto a verificare la possibilità di un accordo anche mediante negoziazione assistita . L'attuale riforma prevede la possibilità di chiedere separazione e divorzio in un unico procedimento , anche consensuale. Possibile accesso al gratuito patrocinio. Trib. Ascoli e Fermo.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Eredità e successioni, Diritto condominiale, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Incapacità giuridica, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Sfratto, Sovraindebitamento, Recupero crediti, Mediazione, Diritto penale, Diritto di famiglia, Contratti.


Referenze

Caso legale seguito

Usucapione terreni ed immobili

2010-2020

Ho seguito casi di usucapione immobiliare sia con riferimento alla quota indivisa di un terreno che a quella di un immobile, nei quali era decorso il tempo previsto dalla legge senza che i comproprietari interferissero nell'esercizio del possesso uti dominus da parte dei miei assistiti.

Caso legale seguito

Risarcimento danni contro la pubblica amministrazione per infortuni da dissesti del suolo pubblico

2012-2022

Ho trattato quattro casi di risarcimento danni per infortuni causati da dissesti del suolo pubblico contro due Comuni , con esito favorevole (uno chiuso stragiudizialmente e tre con esito favorevole del giudizio). L'Ente pubblico è responsabile della manutenzione del suolo stradale e dei suoi annessi e risponde ex art. 2051 cc.

Caso legale seguito

Divisione immobile in comproprietà

2012-2022

Ho seguito due casi di divisione immobiliare. In entrambi gli stessi erano in comproprietà o in comunione ereditaria ed era necessario procedere con la divisione. Nel caso la suddetta divisione non sia possibile in natura, l'immobile può essere assegnato ad uno dei due comproprietari con versamento del conguaglio all'altro, qualora vi sia un accordo, o nei casi estremi, l'immobile viene messo in vendita nelle modalità che verranno stabilite dal giudice.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Maria Benedetto
Via Amatore Sciesa 18
San Benedetto del Tronto (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Benedetto:

Contatta l'Avv. Benedetto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy