Maria Bertone

Avvocato




Informazioni generali

L’avv. Maria Bertone si occupa di Diritto Penale, Diritto Civile, Diritto Minorile e Diritto dell'Immigrazione. Laureatosi all’Università di Messina ha fin da subito intrapreso la carriera legale. Durante la sua esperienza professionale ha seguito, e continua a seguire, molteplici corsi di formazione e aggiornamento. Ritiene che alla base di ogni causa, vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo offre anche servizi di mediazione. Opera prevalentemente in provincia di Messina e Reggio Calabria.

Esperienza


Matrimonio

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio.


Violenza

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della violenza.


Immigrazione e cittadinanza

L'avvocato Maria Bertone si occupa principalmente delle controversie in materia di diritto dell'immigrazione e, in particolare, nella proposizione di ricorsi avverso: - decreto di diniego dell'istanza di rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno; - provvedimento di rigetto della richiesta di nullaosta al ricongiungimento familiare; - decreto di rigetto della domanda di concessione della cittadinanza italiana; - provvedimento di rigetto del domanda di rilascio del visto d'ingresso nel territorio nazionale; - decreto di espulsione dal territorio nazionale; - rigetto della domanda di richiesta di protezione internazionale e sussidaria


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Diritto canonico, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Maria Bertone
Via La Farina, Is. 278, N. 17
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bertone:

Contatta l'Avv. Bertone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy