Sono l'avv. Maria Caracciolo, esercito la professione forense da oltre 25 anni . Offro assistenza legale giudiziale e stragiudiziale su Lecce e Brindisi. Mi occupo prevalentemente di diritto civile in particolare diritto di famiglia, separazioni e divorzi, contrattualistica, delibazione sentenze straniere, immigrazione, infortunistica, ricorsi legge Pinto, divisioni e successioni, tutela dei soggetti deboli, diritto previdenziale e del lavoro.Ho un rapporto personale e diretto con i miei clienti. Il mio l'obiettivo è risolvere i problemi valutando costi/benefici/rischi delle procedure da intraprendere.
Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, adozioni, separazione e divorzio. Ho seguito quasi sempre casi complessi, risolvendo tutti gli aspetti critici del rapporto coniugale in crisi, come la gestione dei figli e le questioni patrimoniali.
Seguo l'infortunistica sia nella fase stragiudiziale che giudiziale, occupandomi anche di tutti i risvolti giuridici e consequenziali e correlati ad un sinistro stradale (opposizioni a sanzioni amministrative, denunce etc.).
Sono iscritta nell'elenco dei difensori iscritta nell’elenco degli avvocati autorizzati al Patrocinio a Spese dello Stato dal 24/03/2004,
Cassazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Fusioni e acquisizioni.
Maria Caracciolo
Via Galilei,27/a
Arnesano (LE)