Maria Carmela Casanova

Avvocato matrimonialista e divorzista, mediatore familiare esperta in tutela dei minori




Informazioni generali

Sono l'avv. Maria Carmela Casanova, sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Foggia. Mi sono sempre appassionata al diritto di famiglia, trattando diversi casi di separazioni, divorzi e affidamento di minori. Sono anche mediatore familiare e curatore speciale del minore. Mi occupo anche di infortunistica stradale e recupero crediti. Offro sempre un contatto diretto al cliente dimostrando il mio impegno e la mia professionalità proponendo soluzioni pratiche alle varie problematiche poste. Opero nella provincia di Foggia e sono disponibile per domiciliazioni.

Esperienza


Recupero crediti

Durante la mia esperienza professionale ho seguito diversi casi di recupero crediti per clienti privati che si sono conclusi positivamente sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale.


Diritto di famiglia

Mi occupo in maniera prevalente di diritto di famiglia avendo risolto molti casi di separazione, divorzi ed affidamento di minori. La passione per le problematiche relative alla conflittualità coniugale mi ha spinta ad approfondire le mie conoscenze in materia, conseguendo anche il titolo di mediatore familiare e di curatore speciale del minore. Per risolvere la conflittualità coniugale specie in presenza di minori propongo sempre soluzioni conciliative che favoriscano anche gli interessi del minore alla bi-genitorialità.


Separazione

Ho seguito diversi casi di separazione a partire dalle coppie con o senza figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazione congiunta che giudiziale.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Diritto civile, Affidamento, Tutela dei minori, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Mediatore familiare

AIRAC - 2/2020

Sono mediatore familiare, ascolto le problematiche coniugali e propongo soluzioni conciliative sia di natura patrimonispecie sia attinenti alla bi-genitorialità

Titolo professionale

Curatore speciale del minore

SD&C EDITORE S.R.L. - 11/2022

Tale certificazione mi ha consentito di approfondire meglio le problematiche che vivono i minori vittime di conflitti coniugali o di violenza domestica

Speaker ad evento

La casa coniugale ed il ruolo dell'avvocato

Corso di aggiornamento online accreditato dall'ordine forense di Foggia - 5/2020

Durante la conferenza in cui sono stata relatrice, ho descritto tutte le problematiche attinenti alla gestione e / o destinazione della casa coniugale nell'ambito della separazione e del divorzio in presenza o meno dei figli ed il ruolo di mediatore dell'avvocato.

Lo studio

Maria Carmela Casanova
Via Monviso, 5
Cerignola (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casanova:

Contatta l'Avv. Casanova per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy