Maria Carmen De Cesare

Avvocato civilista, esperto in responsabilità medica, diritto di famiglia e di condomio




Informazioni generali

Svolgo l'attività professionale da circa 25 anni nel campo del diritto civile, presso lo studio di cui sono titolare ed avvalendomi della collaborazione di due colleghe, facenti parte dello studio. Dalla mia esperienza ho imparato l'importanza del rapporto interpersonale con il cliente, che deve essere sempre improntato alla correttezza e trasparenza ed alla condivisione di tutte le scelte, che il legale compie nel suo interesse, utilizzando un linguaggio chiaro e mirando al raggiungimento di un risultato pratico, che possa dare risposte concrete alle richieste. Solo in tal modo potrà valorizzarsi la conoscenza del diritto.

Esperienza


Diritto condominiale

Si tratta di una materia che, tratto sin dall'inizio della mia attività. Lavoro a favore di alcuni studi di amministratori condominiali, ma ricevo incarico anche dai singoli condòmini per azioni nei confronti di amministratori inadempiente, oppure nei confronti del condominio per illegittimità delle delibere assembleari. Trattandosi di una materia in cui la mediazione e' obbligatoria, ho ottenuto risultati positivi di tali controversie, che circa nel 70% dei casi, si definiscono in tale sede.


Contratti

Sono esperta nella redazione di contratti atipici a favore di privati o di società, aventi ad oggetto tutti i rapporti di diritto civile, che - ovviamente - non riguardino diritti indisponibili.


Malasanità e responsabilità medica

Ho svolto attività di consulenza ed assistenza in giudizio per due aziende ospedaliere lombarde per circa una decina d'anni e sono così venuta in contatto con svariate questioni di diritto sanitario. Successivamente, sono divenuta consulente di un'associazione di medici lombardi e ho acquisito esperienza nelle controversie, che coinvolgono i medici in quanto dipendenti pubblici avanti la Corte dei Conti. A lato di ciò, ho assistito molti clienti, che hanno subito danni da malpratice medica ed in ciò mi avvalgo di un consulente di parte, che ricopre svariati incarichi nella sanità.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Maria Carmen De Cesare
Via Francesco Ferrucci 6
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Cesare:

Contatta l'Avv. De Cesare per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy