Mi chiamo Maria Cataldo e da più di 25 anni mi occupo di diritto civile. Ritengo che alla base di ogni causa vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo da circa 13 anni sono mediatrice e coordino nella mia Regione un Organismo di Conciliazione. Tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando quelli che sono i principi del diritto si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire. Ciò permette inoltre di avere costi più competitivi. Opero principalmente in provincia di Bari.
Sono mediatrice civile e commerciale dal 2010 e ho gestito più di mille procedimenti di mediazione. Ho approfondito la materia scrivendo articoli e coordinando scientificamente diversi convegni. Coordino per la Puglia un Organismo di Mediazione privato.
Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Arbitrato, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Maria Cataldo
Via Abate Gimma 243
Bari (BA)