L’avv. Maria Chiara Parmiggiani offre consulenza e assistenza in materia penale. Laureata con lode presso l’Università di Parma, è Dottore di ricerca in Diritto penale. È cultrice della materia e tuttora collabora con la cattedra di Diritto penale dell’Università di Parma. Ha svolto studi all’estero. Ha maturato la propria esperienza presso primari studi del settore e si occupa prevalentemente di reati sessuali, endofamiliari, contro i minori, nonché di responsabilità medica, infortuni sul lavoro e reati contro la PA. Nel 2023 ha fondato l'Associazione no profit VENERE per la tutela delle vittime di violenze, abusi e discriminazioni
Patrocinante in Cassazione. Dal 2021 sono iscritta nell'Albo speciale degli avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori.
Da sempre ha prediletto il diritto penale, materia oggetto della tesi di laurea e del Dottorato di Ricerca. Ha approfondito la materia penale mediante pubblicazioni o attraverso interventi a convegni, corsi e seminari anche con l'Università di Parma. Si è occupata di processi anche a forte impatto mediatico e ha maturato una solida esperienza nell'assistenza giudiziaria in tutte le aree del diritto penale.
Iscritta agli elenchi del patrocinio a spese dello Stato, previsto per legge per tutti i reati del Codice Rosso.
Violenza, Stalking e molestie, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Diritto tributario, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Diritto militare, Risarcimento danni, Mobbing.
Studio Legale Penalisti Associati Rocchi - Parmiggiani
Via Tevere 46
Roma (RM)