Avvocato Maria Costanza Garofalo a Lecco

Maria Costanza Garofalo

Avvocato a Lecco


Informazioni generali

L′Avv. Garofalo si è laureata nel 2011 presso l′Università degli Studi di Milano-Bicocca. Subito dopo aver conseguito la Laurea, ha svolto la pratica professionale in studi legali di Milano. A gennaio del 2015 si è iscritta all′albo degli avvocati di Milano, dove ha esercitato la professione fino al 2018. Successivamente si è traferita a Lecco, dove ha fondato il proprio studio legale. L'avv. Garofalo si occupa di diritto civile a 360 gradi, rivolgendosi sia alle imprese che ai privati, e da sempre si prefigge di aiutare il cliente attraverso un rapporto di stima reciproca, basato sulla professionalità e sull′affidabilità.

Esperienza


Diritto di famiglia

Assistenza legale in merito ai rapporti giuridici tra i singoli membri di una famiglia e il loro status. L'avv. Garofalo fornisce consulenza legale coniugando professionalità e rapporto umano, nei casi di separazioni e divorzi (consensuali o giudiziali), affidamento dei figli, modifica delle condizioni di separazione e divorzio e unioni civili.


Separazione

Mi occupo principalmente di separazioni, dalle più semplici (consensuali) con e senza figli, fino ad arrivare alle più lunghe e complesse (giudiziali) che prevedono anche l'eventuale intervento di servizi sociali a tutela dei figli minori


Divorzio

Oltre alle separazioni seguo anche la fase successiva del divorzio sia consensuali che giudiziali


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Mediazione, Matrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Diritto assicurativo, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Aste giudiziarie.


Referenze

Titolo professionale

Corso base per mediatore civile e commerciale

Resolutia - 10/2020

Corso Base per il conseguimento del titolo di mediatore civile e commerciale.

Intervista pubblica

L'attività di recupero crediti

Story Time Canale Italia - 5/2024

L'attività del recupero del credito inizia con l’invio di una lettera di messa in mora al debitore nella quale si intima, in nome e per conto del creditore, il pagamento delle fatture insolute. Dopo si passa al ricorso per decreto ingiuntivo cioè un atto con il quale si chiede al Tribunale o al Giudice di Pace competenti il riconoscimento del credito per ottenere un titolo esecutivo. Dopo l’emissione del decreto si passa alla notifica dello stesso al debitore e nel caso in cui questi non provvedere spontaneamente al pagamento si passa alla fase esecutiva. La fase esecutiva è il recupero forzoso delle somme dovute tramite una serie di pignoramenti che possono andare a colpire i beni di proprietà del debitore. I pignoramenti esperibili sono: Il pignoramento presso terzi con il quale generalmente si va a colpire il conto corrente, lo stipendio o la pensione del debitore. Il pignoramento presso il debitore con il quale si vanno a colpire i beni mobili di proprietà del debitore. Il pignoramento dei beni mobili registrati come ad esempio i veicoli e le barche. In ultimo il pignoramento immobiliare con il quale si vanno a colpire i beni immobili di proprietà del debitore.

Lo studio

Maria Costanza Garofalo
Via Cairoli 59
Lecco (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Garofalo:

Contatta l'Avv. Garofalo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy