IUSTLAB
Avvocato Maria Costanza Garofalo a Lecco

Maria Costanza Garofalo

Avvocato a Lecco

Informazioni generali

L′Avv. Garofalo si è laureata nel 2011 presso l′Università degli Studi di Milano-Bicocca. Subito dopo aver conseguito la Laurea, ha svolto la pratica professionale in studi legali di Milano. A gennaio del 2015 si è iscritta all′albo degli avvocati di Milano, dove ha esercitato la professione fino al 2018. Successivamente si è traferita a Lecco, dove ha fondato il proprio studio legale. L'avv. Garofalo si occupa di diritto civile a 360 gradi, rivolgendosi sia alle imprese che ai privati, e da sempre si prefigge di aiutare il cliente attraverso un rapporto di stima reciproca, basato sulla professionalità e sull′affidabilità.

Esperienza


Incidenti stradali

Ampia conoscenza della materia relativa ai sinistri stradali con trattazione sia stragiudiziale che giudiziale. Collaboro altresì con medici legali per la valutazione dell′eventuale danno biologico.


Diritto civile

Mi occupo del diritto civile in tutti i suoi aspetti


Diritto di famiglia

Assistenza legale in merito ai rapporti giuridici tra i singoli membri di una famiglia e il loro status. L'avv. Garofalo fornisce consulenza legale coniugando professionalità e rapporto umano, nei casi di separazioni e divorzi (consensuali o giudiziali), affidamento dei figli, modifica delle condizioni di separazione e divorzio e unioni civili.


Altre categorie

Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mediazione, Multe e contravvenzioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Diritto assicurativo, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Aste giudiziarie.



Credenziali

Titolo professionale

Corso base per mediatore civile e commerciale

Resolutia - 10/2020

Corso Base per il conseguimento del titolo di mediatore civile e commerciale.

Intervista pubblica

L'attività di recupero crediti

Story Time Canale Italia - 5/2024

L'attività del recupero del credito inizia con l’invio di una lettera di messa in mora al debitore nella quale si intima, in nome e per conto del creditore, il pagamento delle fatture insolute. Dopo si passa al ricorso per decreto ingiuntivo cioè un atto con il quale si chiede al Tribunale o al Giudice di Pace competenti il riconoscimento del credito per ottenere un titolo esecutivo. Dopo l’emissione del decreto si passa alla notifica dello stesso al debitore e nel caso in cui questi non provvedere spontaneamente al pagamento si passa alla fase esecutiva. La fase esecutiva è il recupero forzoso delle somme dovute tramite una serie di pignoramenti che possono andare a colpire i beni di proprietà del debitore. I pignoramenti esperibili sono: Il pignoramento presso terzi con il quale generalmente si va a colpire il conto corrente, lo stipendio o la pensione del debitore. Il pignoramento presso il debitore con il quale si vanno a colpire i beni mobili di proprietà del debitore. Il pignoramento dei beni mobili registrati come ad esempio i veicoli e le barche. In ultimo il pignoramento immobiliare con il quale si vanno a colpire i beni immobili di proprietà del debitore.

Contatta l'avvocato

Avvocato Maria Costanza Garofalo a Lecco
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Garofalo per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Maria Costanza Garofalo a Lecco

Avv. Maria Costanza Garofalo

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Maria Costanza Garofalo
Via Cairoli 59
Lecco (LC)