Maria Cristina Baldassari

Avvocato a Parma




Informazioni generali

Sono l'Avvocato Maria Cristina Baldassari ed esercito la professione a Parma da oltre venti anni. Mi occupo di Diritto Civile in tutte le sue sfaccettature. Ho buona esperienza nell'ambito della tutela del consumatore anche per quel che riguarda prodotti bancari. Sono, inoltre, mediatore presso l'Organismo di mediazione del Tribunale di Parma

Esperienza


Mediazione

L'avvocato che è anche mediatore offre ai clienti un servizio che coniuga due diverse professionalità: quella dell’avvocato nel momento in cui conduce la trattativa e quella del mediatore, assumendo la veste di conciliatore, di colui che cerca una soluzione condivisa. Non è vero che gli avvocati vogliono portare i clienti in giudizio. Ci rendiamo conto della difficoltà economica ma soprattutto emotiva di una causa e assumere il ruolo di mediatore ci consente di offrire un servizio più attento alle diverse esigenze delle parti.


Diritto civile

Lo Studio Legale Baldassari offre consulenza ed assistenza nei diversi ambiti del diritto civile. In particolare si occupa di separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto agrario, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diploma Universitario in "Discipline del Lavoro"

Università degli studi di Parma - 10/1999

Dopo aver conseguito la Laurea mi sono iscritta al corso di specializzazione in discipline del lavoro, di durata biennale.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Federconsumatori Parma

Dal 1/1999 al 1/2008

La consulenza prestata presso la Federconsumatori Parma mi ha permesso di entrare in contatto con varie realtà quotidianamente. Il fallimento Parmalat, i bond Cirio e la famigerata questione delle azioni emesse dallo Stato Argentino, tutte seguite personalmente, mi hanno permesso di crearmi un buon bagaglio per quanto riguarda i prodotti bancari.

Lo studio

Maria Cristina Baldassari
Borgo Al Collegio Maria Luigia, N. 16
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baldassari:

Contatta l'Avv. Baldassari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy