Avvocato Maria Cristina Fabbretti a Bologna

Maria Cristina Fabbretti

Avvocato Amministrativista e del Lavoro Bologna


Informazioni generali

L'Avv. Fabbretti si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e del lavoro, sia pubblico che privato. Si occupa anche dei giudizi davanti alla Corte dei Conti. Collabora con società, associazioni, organizzazioni sindacali e di categoria nei settori del diritto amministrativo, civile (contrattualistica e recupero crediti) e del lavoro (rapporti con i dipendenti, regolamenti, smart working, contestazioni disciplinari, licenziamenti, rapporti di agenzia). Svolge, inoltre, attività di consulenza ed assistenza in ambiti del diritto civile quali diritto agrario, contrattualistica e risarcimento danni.

Esperienza


Diritto amministrativo

L'avv. Fabbretti patrocina le controversie davanti al Giudice Amministrativo e al Giudice Ordinario nei confronti delle pubbliche amministrazioni contro i provvedimenti amministrativi ed i comportamenti lesivi degli interessi dei privati cittadini e delle società. Si occupa di tutte le problematiche inerenti gli appalti pubblici, l’Anticorruzione e la Trasparenza.


Appalti pubblici

L’avv. Fabbretti si occupa di affiancare imprese, società pubbliche e p.a. nella corretta gestione delle procedure di gara e nell’esecuzione dei contratti pubblici


Ricorso al TAR

L'avv. Fabbretti patrocina le controversie davanti al Giudice Amministrativo e al Giudice Ordinario nei confronti delle pubbliche amministrazioni contro i provvedimenti amministrativi ed i comportamenti lesivi degli interessi dei privati cittadini e delle società. Vanta un'esperienza pluriennale nella proposizione di ricorsi al TAR in materia di concorsi pubblici e diritto scolastico e di Ricorsi Straordinari al Presidente della Repubblica.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Master in Compliance del Settore Pubblico e Privato

LUISS - 5/2022

Valutazione rischi corruttivi nel settore pubblico e privato

Pubblicazione legale

Le ipotesi di conflitto di interesse nelle procedure di gara alla luce delle Linee Guida ANAC n. 15 del 2019

Ius Law web radio

Il conflitto di interessi è la condizione giuridica che si verifica quando un soggetto agente ha interessi personali o professionali in relazione al procedimento in cui è coinvolto che risultano, anche in via potenziale, in contrasto con l’imparzialità dell’azione della pubblica amministrazione. Il corso analizza le tipologie di conflitti di interessi che possono sorgere all’interno della pubblica amministrazione. Vengono analizzate le singole ipotesi di conflitto di interesse attuale, potenziale e percepito. In particolare, vengono analizzate le ipotesi di conflitto di interesse nelle procedure di gara alla luce delle Linee Guida ANAC n. 15 del 2019.

Titolo professionale

Corso di alta formazione in diritto antidiscriminatorio

Fondazione Forense Bolognese - 12/2022

Tutela delle discriminazioni in particolare sotto il profilo del diritto del lavoro e del risarcimento del danno

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Maria Cristina Fabbretti
Via San Vitale 40/3/a
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fabbretti:

Contatta l'Avv. Fabbretti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy